Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Test SBK - Day 2: sempre Razgatlioglu, ma Rea e Bautista sono subito dietro

Redazione
dalla Redazione il 27/01/2023 in Sbk
Test SBK - Day 2: sempre Razgatlioglu, ma Rea e Bautista sono subito dietro
Chiudi

Il campione del mondo 2021 monta la gomma morbida ed è il più veloce, nonostante una caduta in mattinata. Alvaro Bautista è il più costante sul passo

La due giorni di test sul Circuito di Jerez di piloti e team del Campionato del Mondo Superbike si conclude con il miglior crono realizzato da Toprak Razgatlioglu, che con la gomma Pirelli SCQ firma un 1’38.269, nonostante una caduta avvenuta nel corso della mattinata.

Il pilota turco, che ha lavorato per migliorare l’accelerazione in uscita dalle curve, ha percorso 61 giri mentre il suo compagno di box, Andrea Locatelli è settimo a un secondo e 11 millesimi.

Jonathan Rea con la sua ZX-10RR ha chiuso al secondo posto, a soli 83 millesimi dal leader. Sia lui che il compagno di squadra Alex Lowes hanno lavorato per trovare gli ultimi bilanciamenti sulla ZX-10RR. Lowes è quinto a circa nove decimi da Rea.

Il team Aruba.it Racing – Ducati anche ha continuato lo sviluppo della Panigale V4 R 2023 e a fine giornata Alvaro Bautista Michael Ruben Rinaldi hanno chiuso terzo e quarto, con lo spagnolo a soli 180 millesimi da Razgatlioglu. Ottimo debutto quindi per la nuova Ducati che presenta nuovi scarichi e delle alette riviste.

Ottime prestazione per gli esordienti nel WorldSBK: Dominique Aegerter è sesto in 1’39.193, Danilo Petrucci è ottavo e il compagno di box di Aegerter nel team GRT Yamaha, Remy Gardner, è decimo.

Anche il Team HRC piazza Iker Lecuona in top ten, che in 1’39.337 è nono dopo aver percorso 68 giri mentre il compagno di box Vierge termina la giornata in 12^ posizione a oltre sei decimi dal connazionale. Loris Baz si mette alle spalle i due ufficiali BMW Scott Redding, e Michael van der Mark, rispettivamente 12° e 16° mentre Garrett Gerloff conclude 15°, dopo essere caduto in mattinata a causa della perdita dell’anteriore.

17° posto piazza per il rientrante Tom Sykes realizzato in sella alla sua ZX-10RR prima di finire a terra nelle fasi conclusive della giornata, davanti a Lorenzo Baldassarri e Oliver Konig.

Tra i piloti del WorldSSP, Nicolò Bulega è stato il più veloce in sella alla sua Panigale V2 con un 1’41.685 come miglior crono. Can Oncu paga due decimi all’emiliano mentre Federico Caricasulo termina in terza posizione. Quinto posto per Andrea Mantovani, sulla Yamaha del Team Evan Bros.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV