Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Test SBK Aragon: Rea chiude da leader!

Redazione
dalla Redazione il 06/04/2022 in Sbk
Test SBK Aragon: Rea chiude da leader!
Chiudi

Il pilota della Kawasaki firma il miglior crono davanti a Razgatlioglu e Bautista. Tutte e cinque le Case presenti in top ten

La seconda e ultima giornata di Test al MotorLand Aragon per i piloti del Campionato del Mondo Superbike si è chiusa con il primo tempo realizzato dal sei volte iridato Jonathan Rea che è stato l’unico capace di girare in 1’48”. Quattro i costruttori nelle prime cinque posizioni e tutte e cinque le Case sono presenti in top ten.

Rea nel pomeriggio ha realizzato un 1’48.714 con cui precede di tre decimi il campione del mondo Toprak Razgatlioglu, che ha lavorato sull’elettronica della sua Yamaha YZF R1. Terzo tempo per Alvaro Bautista che ha lavorato con la sua Panigale V4 R in vista del Round di Aragon. Il miglior crono dello spagnolo è stato un 1’49.094, due decimi meglio di Garrett Gerloff che ha provato delle novità precedentemente testate dal team Pata Yamaha. Quinto crono per Loris Baz, miglior pilota BMW in 1’49.383 che però non si è migliorato nell’ultima sessione.

Andrea Locatelli in 1’49.831 è sesto e precede sette piloti racchiusi in tre decimi. Michael Ruben Rinaldi è settimo ad appena 32 millesimi dal lombardo, dopo aver provato il nuovo forcellone presente sulla sua Ducati Panigale V4 R. Iker Lecuona è il miglior pilota Honda e precede di pochissimo il compagno Xavi Vierge. Lecuona nella seconda sessione è caduto alla curva 2 e come Vierge ha lavorato pensando in ottica del Round di Aragon che sta per arrivare; per entrambi sarà il primo fine settimana di gara nel WorldSBK. Il rookie Philipp Oettl (Team Goeleven) ha chiuso la top ten grazie al suo 1’50.086.

Scott Redding, oggi a terra alla curva 5, è 11° e ha avuto modo di provare la nuova gomma SCQ di Pirelli. Il pilota inglese precede di otto millesimi Alex Lowes.

Eugene Laverty con la sua M 1000 RR ha il 13° crono nonostante la caduta avvenuta nel corso della seconda sessione alla curva 9. Dietro di lui l’altro pilota BMW Ilya Mikhalchik che in questa due giorni e anche nel Round di Aragon prenderà il posto di Michael van der Mark; il suo miglior tempo è stato un 1’50.498 ad appena 52 millesimi da Laverty. 15° posto per l’esordiente Roberto Tamburini in 1’50.656 a meno di due secondi da Rea.

Test SBK Aragon: Rea chiude da leader!

I primi dieci alla fine della seconda giornata di Test del WorldSBK

1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1’48.714

2. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +0.354

3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +0.380

4. Garrett Gerloff (GYRT GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.521

5. Loris Baz (Bonovo Action BMW) +0.669

6. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +1.117

7. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +1.149

8. Iker Lecuona (Team HRC) +1.257

9. Xavi Vierge (Team HRC) +1.296

10. Philipp Oettl (Team Goeleven) +1.372

Test SBK Aragon: Rea chiude da leader!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV