Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Triumph torna nel WorldSSP con PTR e Stefano Manzi

Redazione
dalla Redazione il 14/01/2022 in Sbk
Triumph torna nel WorldSSP con PTR e Stefano Manzi
Chiudi

La casa inglese torna sul palcoscenico mondiale per la prima volta dal 2018 e scenderà in pista con il team di Simon Buckmaster che avrà il pilota italiano e l'estone Hannes Soomer

Dopo l’annuncio relativo al ritorno nel 2022 di Ducati nel Campionato del Mondo FIM Supersport, anche la britannica Triumph farà il suo ritorno nella classe intermedia del mondiale delle derivate di serie. PTR, un team di successo nel WorldSSP, per la stagione 2022 sarà infatti in pista con Triumph e con in sella l'italiano Stefano Manzi e l’estone Hannes Soomer.

PTR si appresta a tornare nel Campionato dopo un anno di assenza per il team di Simon Buckmaster che spera così di togliersi quelle soddisfazioni nel WorldSSP già precedentemente ottenute con Honda. PTR e Honda si sono separate alla fine della stagione 2020; nel 2021 PTR non è stata presente nel WorldSSP.

Considerando anche i regolamenti previsti nel WorldSSP per il 2022, PTR torna nel Campionato insieme al costruttore inglese che ha conquistato sette podi e una pole position nel corso della sua esperienza nel WorldSSP.

Stefano Manzi: "Sono davvero felice di far parte di questo Team e del progetto di riportare Triumph al Campionato del Mondo. Ora sono concentrato sul mio allenamento invernale per essere pronto al 100% per l'inizio della stagione. Non vedo l'ora di tornare in pista e sulla mia nuova moto”.

Simon Buckmaster, Team Manager del Dynavolt Triumph: “Siamo davvero lieti di comunicare di aver raggiunto un accordo con Stefano Manzi e Hannes Soomer per il nostro team Dynavolt Triumph. Siamo molto contenti di iniziare con i test e non vediamo l’ora di affrontare la prima parte del Campionato. Il nostro obiettivo deve essere quello di lottare lì davanti e anche per il podio e per il titolo. Non vedo davvero l’ora”.

Triumph torna nel WorldSSP con PTR e Stefano Manzi
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.