Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Il team Aruba.it Racing nel WorldSSP con Nicolò Bulega

Redazione
dalla Redazione il 22/09/2021 in Sbk
Il team Aruba.it Racing nel WorldSSP con Nicolò Bulega
Chiudi

Ducati esordirà il prossimo anno nella classe intermedia con il Team Aruba.it Racing e schiererà Nicolò Bulega in arrivo dalla Moto2

A seguito dell’inserimento di ulteriori modelli alla lista delle moto omologate per il Campionato del Mondo Supersport per la stagione 2022, Ducati sarà presente dal prossimo anno nel Campionato del Mondo Supersport con il team Aruba.it Racing WorldSSP che insieme a Nicolò Bulega andrà a caccia del titolo iridato. La Casa bolognese tornerà nel Campionato per la prima volta dal 2007 con la Ducati Panigale V2.

Ducati vanta 323 gare nel WorldSSP con quattro vittorie, 15 podi e otto pole position. Nel 2000 Ducati è arrivata seconda nel Campionato Costruttori nel WorldSSP terminando la stagione a 39 punti dai campioni del mondo di Yamaha.

Bulega sarà il primo pilota Ducati a correre nel WorldSSP dal 2007 e arriverà dal paddock della MotoGP dopo aver preso parte a 50 gare in Moto3 in cui ha conquistato due podi e due pole position oltre a tre stagioni in Moto2. In precedenza il 21enne emiliano nel 2015 ha gareggiato nel Campionato del Mondo FIM CEV Moto3 Junior in cui ha vinto a Jerez.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV