Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Aragon: Melandri "sento di poter dire la mia!"

il 29/03/2017 in Sbk

Sulla pista di Aragon, terza prova del Mondiale, Melandri è pronto per attaccare. Dalla sua ha una Panigale R in gran forma e un'ottima forma fisica. Morale alto anche per Chaz Davies che su questa pista lo scorso anno ha fatto doppietta

SBK Aragon: Melandri "sento di poter dire la mia!"
Chiudi
“Sono contento di tornare a correre in Europa, su piste a noi più familiari, ha dichiarato prima della partenza per la Spagna Marco Melandri. Le prime due gare sono state difficili, ma sicuramente positive. Aragon è una pista dove la squadra ha fatto molto bene negli ultimi anni, quindi è un appuntamento importante per noi. Anche io ho vinto due volte lì, ma nella vecchia configurazione, con il tornantino finale. Nei test invernali abbiamo fatto un buon lavoro, anche se da allora il nostro assetto di base è leggermente cambiato. Mi aspettavo di essere più competitivo con gomme usate in Tailandia invece i nostri avversari diretti avevano qualcosa in più, quindi Aragon rappresenterà una bella prova del nove. Comunque sarà difficile andare in fuga, mi aspetto un arrivo in volata. Fisicamente sto bene e sento di poter dire la mia”.

Il tracciato alle porte di Alcañiz, che ospiterà la terza prova del Mondiale, evoca dolci ricordi per la squadra Ducati, che con Chaz Davies vi ha raccolto tre vittorie (con altrettanti giri veloci in gara) ed un secondo posto nelle scorse due stagioni. “I primi due round sono sempre un po’ atipici, ha detto Chaz Davies. In un certo senso si ripartirà da zero, e la stagione entrerà nel vivo. Ad Aragon sono sempre stato veloce, per un motivo o per l’altro, ma c’è sempre margine per migliorare e fare passi avanti. In Spagna proveremo a definire la nostra base per il prosieguo della stagione e capire meglio il nostro livello. Ad ogni modo, siamo in una posizione migliore rispetto ad un anno fa, in termini di punti. Peccato per la caduta in Gara 2 in Tailandia, è stata un po' strana ma siamo anche stati fortunati con le bandiere rosse. Siamo secondi in classifica, ma naturalmente puntiamo a raccogliere risultati migliori”.

Tornando alle statistiche anche Marco Melandri ha bei ricordi: su questo tracciato ha ottenuto due vittorie e tre podi in Superbike. Con Jonathan Rea già in fuga a punteggio pieno, per entrambi i piloti Ducati, che nei primi due round hanno raccolto complessivamente cinque podi, l’obiettivo è quello di mettersi alle spalle il difficile round di Buriram e puntare alla vittoria per rilanciare la scalata alla vetta della classifica iridata. In campionato Davies (70 punti) e Melandri (45 punti) sono rispettivamente secondo e quinto in campionato.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • franna
    Io la penso cosi' - Qui se non si incomincia a ragionare sono guai grossi,va bene spingere, MA,ciao.

Correlate

Annunci usato