Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK, Althea BMW Racing Team: attacco a tre punte

a cura di Stefano Borzacchiello il 22/01/2016 in Sbk

Il team di Genesio Bevilacqua ha scelto le BMW S1000RR per protagonista nel Mondiale SBK. I piloti saranno Jordi Torres, Markus Reiterberger e per la STK 1000 Raffaele De Rosa

SBK, Althea BMW Racing Team: attacco a tre punte
Chiudi
Il team Althea da anni protagonista nel Mondiale SBK e vincitore nel 2011 del titolo con Carlos Checa dopo stagioni con le Ducati, quest’anno ha puntato sulle BMW. Grazie all'accordo tra il General Manager Genesio Bevilacqua e BMW Motorrad Motorsport, Althea Racing schiererà quest'anno le BMW S1000RR affidandole alla giovane promessa tedesca Markus Reiterberger e al pilota spagnolo Jordi Torres per il Campionato Mondiale Superbike, e all'italiano Raffaele De Rosa per la Coppa FIM Superstock1000. La regia tecnica delle squadre sarà appannaggio dell'ingegnere olandese Jan Witteveen.
La presentazione della squadra si è svolta a Civita Castellana nel suggestivo Museo “Moto dei Miti” di Genesio Bevilacqua adiacente al Reparto Corse e ha visto protagonisti sul palco, il General Manager, seguito dall'ingegnere Jan Witteveen, Direttore Tecnico. Insieme a loro Markus Reiterberger e Jordi Torres e Raffaele de Rosa. Inoltre sono intervenuti anche Michel Fabrizio, in veste di test rider e responsabile del vivaio Althea.
L'occasione è stata favorevole anche per lanciare l'iniziativa di collaborazione con il pilota Emiliano Malagoli, entusiasta nell'affrontare la stagione per i DD (Diversamente Disabili) il quale avrà a disposizione una BMW S1000RR Stock in versione Althea BMW Racing Team. A conclusione dell'evento, sono state svelate le tre BMW S1000RR in livrea 2016.
SBK, Althea BMW Racing Team: attacco a tre punte
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.