Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK test Jerez: la prima a Jonathan Rea

il 24/11/2015 in Sbk

A Jerez il campione del mondo ha fatto registrare il best lap nella prima giornata. Esordio positivo per le BMW del team Althea. In pista anche Marco Melandri con la MV Agusta F4

È iniziata con l’acuto di Jonathan Rea la settimana di test della SBK sul tracciato di Jerez. Il campione del mondo con 1’40.826 è stato più incisivo del compagno di squadra Tom Sykes che ha firmato 1’40.899.
SBK test Jerez: la prima a Jonathan Rea
In pista hanno debuttato anche le BMW del team Althea. La squadra di Genesio Bevilacqua lasciata la Ducati sta prendendo le misure molto in fretta alle S 1000 RR affidate a lo spagnolo Jordi Torres (1’42.039) e al campione tedesco Markus Reiterberger (1’42.101). Entrambi piloti hanno avuto inoltre la possibilità di lavorare per la prima volta con Jan Witteveen, il nuovo direttore tecnico della squadra.

In pista a Jerez è sceso per il primo test anche Marco Melandri in sella alla F4 del Team MV Agusta Reparto Corse, il ravennate ha però girato senza transponder e non ci sono tempi di riferimento.

Per le altre categorie, Kawasaki Puccetti Racing hanno iniziato a lavorare sodo non solo con il campione in carica WSS Kenan Sofuoglu ed il neo arrivato Randy Krummenacher, ma anche con l’esordiente STK1000 Toprak Razgatlioglu. Nuovo ritorno in pista per il DS Junior Team ed il suo unico pilota Ilya Mikhalchik, mentre MV Agusta ha riabbracciato Jules Cluzel, di nuovo in azione dopo il bruttissimo incidente dello scorso settembre. In sella ad una BMW S 1000 RR con preparazione superstock si è presentato Raffaele De Rosa, che difenderà i colori Althea anche nel 2016.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.