Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: la sfida di BMW parte da Milano

a cura di Stefano Borzacchiello il 09/12/2014 in Sbk

Presentato a Milano il team BMW Motorrad Italia SBK 2015. Confermati lo staff e il pilota Sylvain Barrier, nel box è arrivata la nuova S 1000 RR

SBK: la sfida di BMW parte da Milano
Chiudi
Parte in anticipo, con la presentazione di oggi a Milano, la sfida al Mondiale SBK 2015 per il team BMW Motorrad Italia che, anche per la prossima stagione, ha rinnovato la fiducia in Sylvain Barrier. Il pilota francese, già due volte campione del mondo della STK 1000 nel 2012 e nel 2013 proprio con la BMW, dopo un 2014 costellato da incidenti e infortuni è pronto per iniziare il Mondiale rigenerato e determinato a lottare per la vittoria con un nuovo numero sulla carena, il 20 al posto del 52. È lui stesso a dichiararlo con il sorriso sulle labbra durante la conferenza, in cui ha espresso anche un primo giudizio positivo sulla nuova S 1000 RR dopo averla assaggiata negli ultimi test a Jerez, salvo però ribadire che per capirne il potenziale rispetto alla concorrenza bisognerà aspettare almeno le prime due gare.

Dello stesso avviso anche Andrea Buzzoni General Manager BMW Motorrad Italia che non ha nascosto di puntare in alto. Buzzoni ha poi aggiunto: “Il campionato mondiale 2014 è stato per noi difficile e anche sfortunato, ma alla fine abbiamo comunque ottenuto degli ottimi risultati. Guardiamo quindi con fiducia alla prossima stagione, forti di uno staff tecnico di primordine, di un pilota giovane e talentuoso e di una moto completamente rinnovata. La BMW S 1000 RR in versione 2015 ha già dato ottimi responsi, a noi quindi il compito di lavorare per svilupparla in pista, soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica. La squadra è molto motivata e abbiamo tutti una grande voglia di tornare a correre per cogliere i migliori risultati possibili, in un campionato che torna ad essere unico e non più diviso in due categorie”.
La parola è poi passata al team director Gerardo Acocella che ha precisato: "Abbiamo confermato tutto lo staff del 2014, mentre la nostra moto sarà nuova: sia per quanto riguarda il motore, rivisto alla luce dei nuovi regolamenti, sia per la parte elettronica, curata direttamente da BMW. Partiamo da un’ottima base (lo scorso anno il team BMW Italia ha usato solo due motori nell'arco della stagione, nda) che però andrà sviluppata in pista e quindi ci attende una grossa mole di lavoro. Sylvain Barrier ha dimostrato di essere molto veloce, ma dovrà essere anche molto costante per ottenere quei risultati che tutti noi auspichiamo e che faremo di tutto per ottenere".
Il prossimo passo per il team BMW Motorrad Italia per prepararsi al meglio al campionato che prenderà il via a Phillip Island in Australia il 22 febbraio 2015, saranno due sessioni di test: la prima il 21 e 22 gennaio a Portimao in Portogallo, la seconda il 26 e 27 gennaio ancora sul circuito di Jerez.
SBK: la sfida di BMW parte da Milano
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.