Motogp
Repsol torna in MotoGP dal 2026
Il marchio petrolifero spagnolo sarà fornitore ufficiale ed esclusivo dei lubrificanti per le classi Moto2 e Moto3
Repsol, la compagnie petrolifera spagnola che ha legato indissolubilmente il suo nome al Team Honda HRC è pronta a fare il suo rientro in MotoGP attraverso una nuova partnership, che la vedrà diventare fornitore ufficiale dei lubrificanti per le classi Moto2 e Moto3 a partire dal 2026 e fino al 2030. L’accordo prevede che Repsol assuma anche il ruolo di title sponsor di un Gran Premio del MotoGP ogni stagione e abbia una presenza trackside nel calendario delle gare.
Repsol aveva concluso la sua storica partnership con Honda Racing Corporation (HRC) al termine della stagione 2024, ponendo fine a circa 30 anni di collaborazione nel MotoGP.
Clara Velasco, direttore di Repsol Lubricants: “Questa nuova partnership con la MotoGP rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di crescita globale. Siamo entusiasti all’idea di tornare in questo sport e poter mostrare la qualità e le prestazioni dei nostri lubrificanti in un contesto così esigente. L’accordo ci permette di continuare a innovare e migliorare i nostri prodotti per offrire il meglio ai clienti”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.