Motogp
Bezzecchi penalizzato con doppio long lap penalty a Phillip Island
Il verdetto dello Stewards panel, a seguito dell’incidente che ha provocato la caduta di Marc Marquez a Mandalika, complicherà la gara del pilota Aprilia in Australia
Come previsto, alla vigilia del GP d'Australia è arrivata la penalizzazione per Marco Bezzecchi in seguito al contatto con Marc Marquez al primo giro del Gran Premio d'Indonesia, nel quale lo spagnolo si è infortunato, costringendolo a saltare i prossimi appuntamenti iridato per un problema alla spalla destra che ha richiesto un intervento chirurgico.
Lo Stewards panel, dopo aver parlato con Bezzecchi a Phillip Island, ha stabilito che in Australia il pilota dell’Aprilia dovrà scontare due long lap. Una penalità ampiamente attesa e tutto sommato lieve, visto che per l'italiano si tratta del secondo episodio del genere causato in questa stagione. Bezzecchi dovrà scontare la penalità nella gara di domenica.
Marco Bezzecchi: “A Mandalika ho commesso un errore di valutazione, ho cercato di evitare il contatto, ma non ce l’ho fatta. Ho toccato la parte posteriore della moto di Marc e la conseguenza è stata enorme perché in quel punto c’era una grande distanza tra l’asfalto e la ghiaia e purtroppo Marc ha colpito la ghiaia e si è infortunato. Per quanto riguarda la penalizzazione, questa è stata la decisione e non posso fare altro che rispettarla, cercare di guardare avanti e fare il meglio nonostante questa penalità".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.