Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: a Misano Martin vince la Sprint race

Redazione
dalla Redazione il 09/09/2023 in Motogp
MotoGP: a Misano Martin vince la Sprint race
Chiudi

Il pilota Pramac si aggiudica la gara Sprint dopo aver stabilito in qualifica il nuovo record della pista. Sul podio anche Bezzecchi (secondo) e Bagnaia

Se le qualifiche del mattino ci hanno dato delle indicazioni, la Sprint race di Misano le ha confermate in toto. Lo spagnolo Jorge Martin ha vinto dominandola la gara Sprint Race del Gp di San Marino di MotoGp. Il pilota della Ducati Pramac si è imposto davanti a Marco Bezzecchi con la Ducati Mooney VR 46 e Pecco Bagnaia su Ducati che hanno stretto i denti dopo gli incidenti di Barcellona e si lasciano alle spalle le Ktm dell'eterno Dani Pedrosa e di Brad Binder.

Chiude sesta l'Aprilia di Maverick Vinales, seguito da Luca Marini, Aleix Espargaró e i due fratelli Marquez, con Alex davanti a Marc, mentre è solo 14° Quartararo.

Jorge Martin, con il successo nella Sprint di Misano, guadagna 5 punti sul leader della classifica Pecco Bagnaia che è ancora in testa al Mondiale con 267 punti, a +45 su Martin e a +69 su Bezzecchi.

 

LA PAROLA AI PROTAGONISTI

"Una grande giornata tra pole con record e vittoria - ha detto Jorge Martin dopo la Sprint race - mi aspettavo una gara più difficile. Bezzecchi ha spinto tanto e ho guidato al limite per tutta al gara, Spero di migliorare anche domani perchè mi sento ancora più forte".

"Considerando la situazione e il dolore che provo mentre guido, questo terzo posto è davvero incredibile. Non avevo le migliori sensazioni, ma sono molto felice di salire sul podio. Intanto mi godo quello che ho fatto, poi penserò anche a domani", ha detto Francesco Bagnaia. Davanti a lui, al secondo posto, l'amico e rivale Marco Bezzecchi anche lui con alcuni problemi fisici alla mano sinistra: "È stato molto difficile, ma siamo a Misano e ci tenevo a far bene per regalare un po' di spettacolo ai tifosi», ha affermato il pilota del team Ducati VR46.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV