Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

“100 km dei Campioni”: tutti i piloti al via!

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2022 in Motogp
“100 km dei Campioni”: tutti i piloti al via!
Chiudi

Quaranta i piloti iscritti alla tradizionale gara di flat track al ranch di Valentino Rossi in programma venerdì 25 e sabato 26 novembre. Tra loro anche il campione del mondo Francesco Bagnaia

Ufficializzata la lista dei quaranta i piloti che daranno vita all’edizione 2022 della “100 km dei campioni” in programma questo fine settimana a Tavullia.

Nel ranch del 9 volte iridato Valentino Rossi, assieme al padrone di casa, scenderanno in pista glia assi della MotoGP, Moto2, Moto3 e SBK.

Tra i big della MotoGP vedremo in azione sulla moto da dirt track il fresco della Moto2, Augusto Fernandez, il vincitore dell'ultimo GP del 2022 Alex Rins, Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio e i quattro esponenti della VR46 Riders Academy, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli e il neo campione del mondo Francesco Bagnaia.

A fianco di Valentino Rossi, anche due altri ex di prestigio: Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

Le star della classe intermedia e di quella cadetta saranno Mattia Pasini, Pedro Acosta, Celestino Vietti e Filippo Farioli mentre in rappresentanza della MotoE ci saranno Matteo Ferrari, Alessandro Zaccone e Tito Rabat. Presenti anche alcuni big della SBK come Michael Rinaldi e Axel Bassani.

Il programma della 100 KM dei Campioni

La formula è la stessa delle ultime edizioni: si comincia il venerdì 25 fin dal mattino con le qualifiche per la definizione dell’ordine in griglia, e in serata con l’Americana race nell’ormai iconico doppio ovale del Motor Ranch illuminato a giorno. Il Sabato è il giorno della gara sui 100Km: dopo il warm-up del mattino, alle 14:00 il via alla gara in cui i 40 partecipanti, organizzati in coppie, si sfideranno per tutto il pomeriggio. Il tutto si chiuderà con la premiazione finale.

Inaugurato il nuovo flagship store di Valentino Rossi a Tavullia

In concomitanza con la 100Km 2022 verrà inaugurato il nuovo flagship store di Valentino Rossi a Tavullia, completamente riprogettato e ampliato, che aprirà le sue porte ai fan di tutto il mondo il 24 Novembre. All’interno del nuovo flagship store sarà possibile acquistare tutti i prodotti del mondo VR46, compresi quelli della collezione VR46 Riders Academy e della neonata VR Equipment, la linea di abbigliamento tecnico e accessori per Motocross, Mountain bike, Active training, pensata per Valentino Rossi, e declinabile a tutti gli sportivi del mondo che cercano il massimo della performance nei loro allenamenti e attività agonistiche.

“100 km dei Campioni”: tutti i piloti al via!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV