Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Marc Marquez in pista sulla Honda RC213V-S - VIDEO

Redazione
dalla Redazione il 17/01/2022 in Motogp
Marc Marquez in pista sulla Honda RC213V-S - VIDEO
Chiudi

Ritorno in pista per Marc Marquez che continua a recuperare e prepararsi per la stagione 2022. Ecco le prime immagini e le prime considerazioni dopo Portimao

Pochi giorni dopo essere tornato in sella su una pista da motocross, il recupero di Marc Marquez ha fatto un altro passo avanti con un'intera giornata in sella alla Honda RC213V-S in Portogallo.

Per la prima volta dalla vittoria del Gran Premio dell'Emilia Romagna del 24 ottobre 2021, Marc Marquez è tornato su un circuito per continuare a valutare lo sviluppo e il miglioramento della sua diplopia. Completando un totale di 65 giri nel corso della giornata, Marquez e il suo team sono stati in grado di valutare ulteriormente la sua condizione attuale in vista del Campionato del Mondo MotoGP 2022.

L'otto volte campione del mondo era innanzitutto felice di provare l'emozione di guidare di nuovo dopo la sua pausa forzata. Marquez ha riferito di non aver avuto grossi problemi con la sua diplopia durante la giornata ed è rimasto soddisfatto e ottimista con il lavoro della giornata. L'attenzione ora si rivolge al primo test pre-stagionale al Sepang International Circuit all'inizio di febbraio e Marquez continuerà a lavorare per essere in forma e pronto a tornare sulla sua Honda RC213V.

Marc Marquez: "Mi sento molto felice, innanzitutto per essere tornato su una moto in pista e anche perché siamo riusciti a confermare le sensazioni che avevo avuto sulla moto da cross. È una grande sensazione, una sensazione di sollievo perché quando ero in sella non ho avuto alcun fastidio alla vista. Dal momento che non ho guidato per tanto tempo, ho notato alcune aree fisiche dove mi manca un po', ma questo è solo perché non sono stato in grado di avere il mio solito pre-stagione. C'è un margine per migliorare, ma il lato positivo fondamentale di questo test è stato quello di riconfermare la sensazione che abbiamo avuto quando siamo saliti per la prima volta sulla moto da cross e di godere della buona sensazione di velocità. Ho completato un'intensa giornata di guida con lunghi giri, sono molto contento dei risultati. Abbiamo due settimane prima dell'inizio dei test a Sepang, quindi ne approfitterò per intensificare la mia preparazione fisica e allenarmi sulla moto".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV