Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

La VR46 Riders Academy ha scelto Pirelli

Redazione
dalla Redazione il 14/09/2021 in Motogp
La VR46 Riders Academy ha scelto Pirelli
Chiudi

I piloti dell’Academy grazie a questa collaborazione saranno equipaggiati con pneumatici Pirelli durante i loro allenamenti con moto stradali, motocross e-MTB

Pirelli è stata scelta dalla VR46 Riders Academy come partner tecnico e fornitore di pneumatici per molteplici attività di training. Grazie a questa collaborazione, i piloti dell’Academy saranno equipaggiati con pneumatici del brand della P lunga durante i loro allenamenti con moto stradali, motocross e-MTB. La partnership prevede l’utilizzo di pneumatici Pirelli per le attività di allenamento della VR46 Riders Academy: dalle sessioni in circuito con moto da strada, alle esercitazioni fuoristrada utilizzando moto da cross, sino agli allenamenti sulle e-mtb.

La VR46 Riders Academy è stata fondata con l'obiettivo di aiutare i giovani motociclisti italiani nel loro viaggio verso una carriera agonistica nel mondo delle due ruote. Lo staff che segue i piloti della VR46 Riders Academy è lo stesso che segue Valentino Rossi nelle gare quindi ogni consiglio e ogni decisione è il risultato di anni di esperienza

La VR46 Riders Academy ha scelto Pirelli

Le scarpe giuste

Per gli allenamenti in circuito vengono utilizzate le moto YZF-R1 e YZF-R6, che grazie a questa partnership saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli DIABLO Superbike nelle diverse mescole presenti in gamma e nelle stesse misure utilizzate nel Campionato Mondiale FIM Superbike. DIABLO Superbike è il pneumatico utilizzato da tutti i piloti nel campionato mondiale delle derivate di serie e nel corso degli anni ha subito un costante perfezionamento delle prestazioni grazie all’intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti dagli ingegneri Pirelli.

La VR46 Riders Academy ha scelto Pirelli

Per gli allenamenti fuoristrada, la VR46 Riders Academy farà affidamento alle performance della famiglia di pneumatici SCORPION MX, che vanta tra i suoi numerosi successi ben settantaquattro titoli mondiali nel motocross, e della gamma di prodotti SCORPION E-MTB dedicati alle mountain bike elettriche.

La VR46 Riders Academy ha scelto Pirelli
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV