Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Ducati ottimista, Spielberg esalta la Desmosedici

il 21/07/2016 in Motogp

Dopo aver dominato la due giorni di test sul tracciato austriaco Iannone, Dovizioso sono entusiasti e ora aspettano la prova decisiva, la gara. Bilancio positivo anche per Stoner, nonostante una caduta

Ducati ottimista, Spielberg esalta la Desmosedici
Chiudi
I piloti Ducati lasciano l’Austria con il sorriso: sono stati i più veloci in pista nei due giorni di test, la classifica finale ha visto infatti Andrea Iannone (1’23”240) primo davanti ad Andrea Dovizioso (1’23”680), Casey Stoner (1’23”865), presente ai test come collaudatore di eccezione, in terza posizione.
“E’ stata una giornata abbastanza positiva, ha poi dichiarato Casey Stoner. Anche se non oggi abbiamo potuto fare molti giri perché il programma di lavoro del Test Team prevedeva anche qualche uscita per Michele Pirro per provare alcune soluzioni. Abbiamo fatto molte uscite brevi, apportando sempre delle modifiche alla moto e facendo una serie di test comparativi con la ciclistica per cercare di trovare più stabilità in frenata. Tutto sommato sono contento, ma anche un po’ deluso perché verso la fine della giornata, quando volevo spingere forte, sono scivolato alla curva 6. Sono abbastanza soddisfatto della gomma dura, e il mio feeling con la Desmosedici GP è stato buono, anche se in questi due giorni abbiamo sempre usato il telaio standard, e quindi sono sicuro che con la nuova versione avremmo potuto girare ancora piú forte.”
“E’ stato un test molto positivo, ha commentato Andrea Iannone. Sono contento di aver finito in questo modo, facendo segnare il miglior tempo, perché sono stati due giorni in cui siamo stati sempre molto veloci e abbiamo lavorato molto bene: ieri abbiamo anche provato per la prima volta il nuovo telaio, che mi ha dato delle sensazioni molto positive. Oggi ci siamo concentrati a provare diverse soluzioni di setup sulla moto, con buoni risultati, e quindi adesso possiamo andare in vacanza davvero contenti!”

Gli fa eco Andrea Dovizioso: “Sono molto contento dopo questi due giorni di test perché abbiamo potuto lavorare su tanti aspetti della moto, ma siamo anche riusciti a prepararci al meglio per la gara. Qui siamo davvero competitivi, ed è stato positivo fare due giorni di test prima della gara perché ci ha dato la possibilità di lavorare sulle rifiniture e so che possiamo ancora migliorare in certi aspetti. Sono molto contento della mia Desmosedici GP su questa pista, perché possiamo sfruttare al massimo il nostro potenziale e credo che potremo essere davvero molto competitivi in gara.” I piloti e i team della MotoGP si ritroveranno nuovamente sul circuito di Zeltweg fra venti giorni, per il decimo round del campionato mondiale e per i piloti Ducati la gara sarà il banco prova decisivo.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Mr. H-D
    Ottimo!!! - Speriamo solo che duri!