Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, Athinà Forward: obiettivo Open nel 2015

di Stefano Borzacchiello il 10/03/2015 in Motogp

Dopo il successo nella Open nel 2014, la formazione guidata da Giovanni Cuzari punta a ripetersi, affidando le nuove Yamaha Open a Stefan Bradl e al deb Loris Baz. Ambizioni iridate anche in Moto2 con un ritrovato Simone Corsi, a cui si affianca Lorenzo Baldassarri

MotoGP, Athinà Forward: obiettivo Open nel 2015
Campione della categoria MotoGP Open nel 2014 con Aleix Espargaro, la formazione guidata da Giovanni Cuzari si presenta al via della stagione 2015, che scatterà il 29 marzo in Qatar, con l’obiettivo di ripetersi.

Le speranze della squadra sono ora affidate all’ex campione della Moto2, Stefan Bradl. Il tedesco, reduce da due stagioni sulla Honda RC213V in cui non ha raccolto molto ora, ai manubri della Yamaha M1 Open, punta a far risollevare le sue azioni.

Al suo fianco, il team schiera il debuttante "made in SBK" Loris Baz, carico come non mai per essere arrivato in MotoGP ma che per il momento sta ancora prendendo le misure alla moto e alle gomme Bridgestone, ed è consapevole che all’inizio sarà dura essere protagonista come faceva nelle derivate.
Il team Forward Racing conferma la sua presenza anche in Moto2. La punta della squadra sarà ancora Simone Corsi. Il pilota romano, 27 anni, finalmente in forma dopo l’incidente che lo ha tolto dai giochi nel 2014, parte determinato: il suo obiettivo è il titolo. Sull’altra Kalex ci sarà il diciottenne Lorenzo Baldassarri, uno dei piloti della VR 46 Academy, al suo secondo anno nella classe di mezzo.

Durante la presentazione in cui è stato annunciato anche il nuovo main sponsor del team Athinà (azienda italiana che realizza occhiali da vista e da sole) Marco Curioni, direttore generale del team, ha infine voluto porre l’accento su un altro risultato importante ottenuto da Forward Racing nel 2014: secondo uno studio fatto da una società inglese per conto della Dorna, Forward è stato il team privato ad aver ottenuto più visibilità in televisione.
MotoGP, Athinà Forward: obiettivo Open nel 2015
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV