Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Marquez prende tutto

il 17/06/2014 in Motogp

Dopo sette gare consecutive, il campione spagnolo ha dominato anche la giornata di test della MotoGP sul circuito di Barcellona

MotoGP: Marquez prende tutto
Chiudi
È sempre Marc Marquez. Che siano prove, gare o semplici test, il campione spagnolo, in barba al sorriso da bravo ragazzo perennemente stampato in volto, non lascia mai spazio agli avversari.
Dopo la vittoria di domenica, ha chiuso con il miglior tempo (1'41"184, analogo alla pole di sabato) anche i test di lunedì, dove si presentava solamente per provare qualcosa di elettronica e la nuova gomma anteriore più dura della Bridgestone.
Dietro di lui tre Yamaha, le due Yamaha Tech 3 di Bradley Smith e Pol Espargaro, rispettivamente 2° (a soli 40 millesimi!) e 4°, e quella ufficiale di Jorge Lorenzo, 3° a 33 centesimi.
Lorenzo in particolare ha provato un nuovo scarico e un nuovo propulsore, che non ha apprezzato particolarmente, definendo il motore 2015 troppo brusco e difficile da gestire. A differenza sua Valentino Rossi, che ha chiuso la giornata con il decimo tempo, a 99 centesimi da Marquez, ha apprezzato, soprattutto lo scarico nuovo.
Da segnalare il buon 6° tempo di Andrea Iannone, con la Ducati Pramac, mentre gli ufficiali Dovizioso e Crutchlow si sono fermati all'11° e 13° tempo, testando solo una nuova mappatura della centralina, senza la speranza di aggiornamenti sostanziali, in attesa che -nel 2015- arrivi la nuova moto firmata dall'Ing. Dall'Igna.
17° tempo per Randy De Puniet in sella alla Suzuki. Un tempo per ora poco indicativo, perché, a differenza delle altre case, il team guidato da Davide Brivio non ha partecipato al gran premio, quindi era al primo giorno di prove sul tracciato di Barcellona. A questo punto, visto che per loro i test continueranno, sarà interessante valutare quanto scenderanno ancora i tempi di De Puniet.
Questi i tempi
1° Marc Marquez (Repsol Honda Team) 1'41"184
2° Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3) a 0,040"
3° Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) a 0,331"
4° Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3) a 0,456"
5° Stefan Bradl (LCR Honda) a 0,471"
6° Andrea Iannone (Pramac Ducati) a 0,690"
7° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) a 0,785"
8° Yonny Hernandez (Energy TI Pramac Ducati) a 0,954"
9° Aleix Espargaro (NGM Forward Racing) a 0,969"
10° Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) a 0,990"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV