Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Gresini all'attacco!

il 31/01/2014 in Motogp

A pochi giorni dai primi test della stagione in Malesia, il team di Fausto Gresini a San Marino ha presentato i suoi piloti e le moto con cui correrà nella top-class e in Moto3

MotoGP: Gresini all'attacco!
Chiudi
Si avvicinano i test di Sepang, i piloti della MotoGP sono pronti a tornare in pista… Ma prima di accendersi in Malesia i riflettori del Motomondiale hanno illuminato San Marino, dove si è svolta la presentazione del team di Fausto Gresini.

Sul palco oltre al presidente di GO&FUN, Bruno Bollini, al team Manager Fausto Gresini sono saliti i piloti della MotoGP Alvaro Bautista e Scott Redding e i piloti dello Junior Team Moto3, Niccoló Antonelli (campione italiano della 125 nel 2011) e il debuttante Enea Bastianini che correranno con le KTM.
Nel corso dell'evento è stata svelata anche la livrea della Honda RC213V in configurazione "Factory" di Alvaro Bautista e la nuovissima RCV1000R che prenderà parte alla neonata categoria "Open" con Scott Redding, all'esordio nella MotoGP.

"Il 2014 è una stagione molto importante per tutta la Gresini Racing: saremo impegnati per il diciottesimo anno nel Motomondiale e quindi possiamo dire di essere diventati… maggiorenni! - ha dichiarato Fausto Gresini - GO&FUN continuerà ad infondere grande energia e ci aspettiamo di essere protagonisti con entrambi i nostri piloti. Da un lato, Alvaro è entrato di diritto tra i ‘top rider’, avendo già dimostrato ampiamente di potersi inserire, ad ogni Gran Premio, nella top five; un risultato incredibile se si pensa al livello di competitività raggiunto dalla MotoGP odierna. Quest’anno ci aspettiamo da lui un ulteriore miglioramento, nella speranza di frequentare assiduamente il podio. Dall’altro lato, nutriamo grandi aspettative sull’esordio di Redding: Scott è giovanissimo ma già molto esperto. Mi piace il suo atteggiamento combattivo e con lui ci aspettiamo di primeggiare nella nuova categoria Open".
"Sono contento di poter continuare la mia avventura in MotoGP con il Team GO&FUN Honda Gresini per il terzo anno consecutivo - ha esordito Alvaro Bautista - c’è una grande atmosfera e mi sento come in famiglia. L’anno scorso purtroppo ci è mancato il podio, anche se ci siamo andati vicinissimi più di una volta, ma in generale reputo il 2013 una stagione molto positiva perché le nostre performance sono cresciute costantemente. Nella seconda metà dell’anno, infatti, sono sempre rimasto vicino ai primi, ritrovandomi a lottare quasi in tutte le gare con la Yamaha ufficiale di Valentino Rossi. Abbiamo svolto un ottimo lavoro di sviluppo sulle sospensioni Showa e questo ci mette nelle condizioni di partire da un’ottima base in vista del primo Gran Premio del 2014. Il mio obiettivo è fare bene sin dalla prima gara: le moto ufficiali sono sempre difficili da battere, ma sono convinto che lavorando bene potremo salire sul podio diverse volte".

Scott Redding ha poi dichiarato: "Tutto è nuovo per me qui, ma sono proprio queste le sfide che mi piacciono! Tutti nel Team sono stati molto accoglienti e sono impaziente di risalire in sella per i test di Sepang per quello che è il vero inizio della stagione. Il polso ora è a posto per guidare, mi sono allenato duramente perché voglio affrontare i tre giorni di test in Malesia nelle migliori condizioni possibili. Non mi sono posto obiettivi per questi primi test, però ovviamente cercherò di ridurre il gap dalle prime posizioni e dalle altre moto Open, perché durante la stagione l’intenzione è quella di essere il migliore tra i piloti dotate di queste moto. La RCV1000R mi è piaciuta subito quando l’ho provata a Valencia, ora aspettiamo di vedere come va a Sepang".
MotoGP: Gresini all'attacco!
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Pollopullo
    megilo l'attacco di Gresini - che di Bautista altrimenti ti si schianta addosso