Motogp
MotoGP Estoril QP: Stoner in pole
L'australiano suona la carica anche in Portogallo e si aggiudica la prima pole stagionale, beffando il compagno di marca Pedrosa. E' invece un grande Crutchlow che spiazza Lorenzo, relegandolo in seconda fila. Rossi migliora, ma è sempre 9°
Nella qualifica dell'Estoril Casey Stoner è un razzo missile. Il tempo di 1:37.188 è solo di 13 millesimi meglio di quello fatto da Pedrosa, 2°, ma ha un'importanza nettamente superiore. L'australiano infatti ha corso gli ultimi giri sfidando letteralmente il cronometro e mettendo alla frusta la sua Honda, con una determinazione unica. Il risultato è la prima pole stagionale e uno smacco per chiunque cerchi di mettere in discussione la leadership velocistica del canguro mannaro. Affamato di velocità come pochi altri.
Ottimo anche il terzo tempo di Cruchtlow, in un'inedita prima fila davanti al leader di casa Yamaha, Lorenzo. Anche se per Jorge, il distacco contenuto sotto i 3 decimi dice che le gerarchie saranno molto probabilmente rimesse a posto in gara. Facendo attenzione a Spies, che comunque non è lontano.
A circa 12 minuti dal termine, la qualifica è stata interrotta con bandiera rossa per l'incidente che ha coinvolto Edwards e De Puniet. Il francese è scivolato centrando l'americano che procedeva lentamente a bordo pista. Dopo la carambola nella via di fuga, Colin è stato trasportato al centro medico dove gli è stata diagnosticata la frattura della clavicola sinistra.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
ufficiali di Dueruote
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.