Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Gibernau torna con Onde2000

di Marco Masetti, foto di Mirco Lazzari il 23/10/2008 in Motogp

Alla vigilia delle prove del Gp di Valencia, caratterizzate da un clima invernale, di gare si parla poco e l'evento clou è stato la presentazione del nuovo team del pilota spagnolo che correrà nel 2009 con la Ducati

Gibernau torna con Onde2000
Chiudi

Valencia (SPA) - Da ragazzino Don Francisco Hernando andava in fondo alle miniere per vedere se c'erano infiltrazioni d'acqua o di gas. Adesso è un grande costruttore con interessi in Spagna e nella Guinea Equatoriale. Ma cosa c'entra questa storia con il lugubre giovedì di Valencia? E poi, perché lugubre?
Andiamo con ordine, il clima qui a Valencia è incredibile, il minimo per una giornata in moto, speriamo in bene, visto che sembra di essere in un  paese della bassa padana a novembre inoltrato.
Una nebbiolina che piove dal cielo, umidità come la settimana scorsa a Sepang, ma qua fa freddo. Insomma una schifezza e gli oltre centomila appassionati che verranno qui non lo meritano proprio. Torniamo a Don Francisco, sponsor con la sua Onde2000 e Guinea Equatorial di una sfida tutta latina al mondiale 2009.
Da lunedì in pista con una Ducati GP9 ecco il grande ritorno di Sete Gibernau, classe 1972, ritirato da due anni, ma ancora voglioso di pista. Dopo i test Ducati della primavera di quest'anno, eccolo pronto con una squadra che vede nel ruolo di manager i fratelli Gelete e Pablo (che chiuderà domenica la carriera di pilota) Nieto.
Fa sorridere il fatto che i manager siano molto più giovani del pilota, ma nel magico mondo della Moto GP ci sta anche questo… Dopo il 12.mo posto del 2006 con la Ducati e le due volte secondo con la Honda di Gresini (2003 e 2004) Sete torna in pista. E' in gran forma, cotonato e sorridente. Intorno a lui entusiasmo ma anche scetticismo. Beh, secondo noi è ancora una bella manetta e darà paga a qualche giovane leone.
Con lui ci saranno l'ingegnere di pista Luca Gasbarro e il capotecnico Santi Hernandez. Squadra italo-spagnola, benedizione della Ducati che garantisce una moto ufficiale e il nostro in bocca al lupo al vecchio leone che torna in pista.
Per il resto, frasi di circostanza alla vigilia delle prove. Con Andrea Dovizioso che scalpita già per togliere il quarto posto a Jorge Lorenzo in classifica e soprattutto guidare la Honda RC212V ufficiale. E Rossi? Valentino pensa già ai rally e alle vacanze.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV