Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

La pioggia regala sorprese

il 20/08/2004 in Motogp

Tra tempi poco realistici e difficoltà nel setting, parlano i protagonisti di questa prima giornata di prove ufficiali

di Marco Masetti

Brno (Rep. Ceca) - Checa davanti a tutti è una sorpresa, ma non per il pilota spagnolo che incassa la pole provvisoria senza entusiasmi: "Avevo un buon feeling con la moto e anche perché ho fatto il miglior tempo nelle stesse condizioni incontrate dagli altri! Nessun segreto: un buon setting e saper adattare le condizioni della moto alla pista".
Rossi conferma la stima al pilota e al compagno di marca: "Bravo Checa, nulla da dire, i due secondi e mezzo di distacco sono un po' troppi, ma la posizione non è male. In ogni caso abbiamo idee buone con la squadra per sistemare la situazione. Oggi ho avuto grossi problemi di trazione e in uscita di curva ero veramente fermo. Ma non si tratta di una situazione disperata, tipo Jerez, ma di qualcosa di rimediabile".
Sarà meglio perché in una giornata non troppo positiva per la Honda, Sete Gibernau è sempre davanti: "Il mio obiettivo era ritrovare il ritmo dopo la pausa estiva, direi che siamo già a posto! La pioggia non mi ha permesso di provare le nuove parti portate qui dalla Honda, spero di provarle domani, ma se continuano situazioni precarie come oggi, userò solo il materiale collaudato che conosco bene. Se va male ci sono sempre i test di lunedì e martedì per farlo".

Nelle stesse condizioni c'è anche Biaggi che però è solo sedicesimo: "Oggi la sfiga ha giocato al massimo... Dopo il turno della mattina, inutile perché rovinato dalla pioggia, nel pomeriggio, a fine sessione un guasto tecnico mi ha bloccato per 20 minuti. Il mio non è un tempo realistico".
Melandri soffre, ma non va piano, ma c'è qualche dubbio legato alla sua partecipazione alla corsa a causa del danno alla mano destra che lo fa soffrire: "Basta, non voglio correre con iniezioni di antidolorifici, e la mano mi fa male". La squadra nel comunicato ufficiale minimizza, ma ci sono ragionevoli dubbi sulla presenza al via di Macio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV