Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Mugello prove libere: i risultati

di Stefano Borzacchiello il 15/10/2010 in Civ

Al termine della prima giornata Morciano è il più veloce della 125, Cruciani nella SBK. Nella SS Tamburini ha un gran passo. Zanetti è primo nella STK 600, Alfonsi nella STK 1000

CIV Mugello prove libere: i risultati
Chiudi
Ancora una volta al Campionato Italiano le previsioni meteo non sono incoraggianti e tutti i piloti dalla 125 alla SBK sono costretti a sfruttare al massimo i primi turni di prove libere con pista asciutta per cercare in fretta la messa a punto della moto in previsione della pioggia di domani.
Nella 125 il leader del campionato Miroslav Popov è partito col piede giusto fin dalla sessione del mattino guadagnandosi un posto in prima fila. È stato meno incisivo il suo diretto rivale Francesco Mauriello che si deve accontentare del sesto tempo assoluto e nel turno del pomeriggio è anche incappato in una scivolata. Il più veloce alla fine è stato Gigio Morciano che si è piazzato davanti al compagno di squadra Alex Tonucci. Per consultare i tempi, clicca qui!

Nella Superbike il neo campione Alex Polita ha provato per entrambi i turni ad acciuffare la pole provvisoria ma oggi prima Federico Sandi in sella alla velocissima Aprilia preparata dal team Gabrielli con gomme Michelin ha fatto la differenza fermando il cronometro su 1'53.400 poi Stefano Cruciani ha rotto gli indugi ed è tornato ad occupare, come ad inizio stagione, la prima casella dello schieramento e Polita si è dovuto così accontentare delle terza posizione assoluta. Apre la seconda fila Luca Conforti con la terza delle Ducati del team Barni. Broncos ha voglia di riscattarsi dall'errore nell'ultima gara a Misano che ha lasciato via libera a Polita nella corsa al titolo. In seconda fila si piazza Danilo Petrucci con la Kawasaki e le Ducati di Marco Borciani e di Gianluca Nannelli. Il toscano quest'anno ha corso nella Moto2 spagnola ed è tornato al CIV solo per questa gara.
Per consultare i tempi, clicca qui!
Coltello fra i denti nei due turni di prove libere della Supersport. Tamburini, Lamborghini e Vizziello, i tre piloti che domenica si giocheranno il titolo non si risparmiano e lottano fino alla fine per conquistare la pole position provvisoria. Alla fine la spunta Roberto Tamburini con la Yamaha del team WCR davanti a Gianluca Viziello con la Honda. Una moto preparata dal team Ten Kate. Ilario Dionisi e Ferruccio Lamborghini vicinissimi completano la prima fila.
In gran forma anche Mirko Giansanti che precede Giuseppe Barone e la wildcard Alex Gramigni che qui al Mugello è di casa e ha ancora un gran passo.
Per consultare i tempi, clicca qui!
Nella STK 600 al mattino la spunta Lorenzo Zanetti ma è una sessione poco significativa visto che il leader Fabio Massei è rimasto fermo ai box per entrambi i turni di prove, inoltre a metà del turno pomeridiano inizia a piovere e tutti tornano ai box. Tutto rimandato a domani.
Per consultare le classifiche, clicca qui!

Situazione analoga anche nella STK 1000 dove al mattino Lorenzo Alfonsi sulla BMW aveva conquistato per la prima volta in questa stagione il miglior tempo portando la sua S1000RR davanti all'Aprilia di Ivan Goi. Il leader della "mille" ha un buon passo e per ora con Luca Verdini ottavo non sente la pressione di domenica. Per consultare i tempi, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV