Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Mugello: al CIV tornano i Sidecar

il 13/10/2010 in Civ

Domenica 17 ottobre sul circuito toscano torneranno in pista gli equipaggi più forti

Mugello: al CIV tornano i Sidecar
Sarà una gara internazionale di Sidecar a concludere il programma di gare al Mugello, domenica 17 ottobre, in occasione dell'ultima prova 2010 del CIV, Campionato Italiano Velocità, la massima espressione del motociclismo nazionale che attribuirà i titoli di campione d'Italia.
Tutti i più forti equipaggi italiani saranno presenti in questa gara valida come prova conclusiva del Trofeo Nazionale Sidecar. I torinesi Ozimo / Zanarini, vittoriosi in tutte le gare precedenti, conducono il Campionato, seguiti da Perracchino / Tonelli e da Zecchi / Bonelli, questi ultimi sono i primi fra gli equipaggi toscani e primi a prevedere una presenza femminile: la pesciatina Sara Bonelli ha infatti sostituito Alessandra Restelli sulla "ciabatta" del sidecar fiorentino.
Altri equipaggi molto forti sono Dente / Dal Forno e Lazzarini / Polidori, purtroppo fermati più volte da problemi tecnici durante la stagione. Sarà della partita anche Carlini con il suo Windle, unico side inglese mentre gli altri sono tutti LCR, o Donaska, questi ultimi costruiti a Ponsacco dal pluricampione tricolore Franco Donati.
L'elenco degli iscritti vede poi Bonanni / Mele, Di Berti / Porretti e Cerrone / Ascierto, tutti piloti di Roma che da oltre 30 anni gareggiano con i tre ruote. Da evidenziare l'equipaggio barghigiano Barbi / Doratori, che dopo aver ben figurato nel Campionato Italiano della Montagna debuttano in pista al Mugello.
Infine da segnalare la presenza di Franco Martinel, il mitico sidecarista che ha partecipato 36 volte al Tourist Trophy all'isola di Man. Saranno presenti anche alcuni equipaggi stranieri e primo tra tutti quello svizzero Rutz / Wäfler, già in gara a Franciacorta nell'ultima gara del 2009, dove hanno dimostrato di poter competere alla pari con il migliore equipaggio italiano.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • sergioarrigoni2
    sidecar al Mugello - Era ora che una specialita' altamente nspettacolare venisse presa in considerazione, non capisco perche' non sian gia stato fatto prima. Puo' darsi che i sidecar non piacciano al grande pubblico?