Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Josh Herrin e la Ducati vincono la 200 Miglia di Daytona 2023

Redazione
dalla Redazione il 13/03/2023 in Altri sport
Josh Herrin e la Ducati vincono la 200 Miglia di Daytona 2023
Chiudi

Finale thrilling, con la bandiera rossa che azzera il vantaggio di 20 secondi dell'americano, che riesce comunque a vincere in volata sulle Yamaha di Josh Hayes e Cameron Petersen

Josh Herrin, con la Ducati Panigale V2 del Team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC, ha conquistato una vittoria leggendaria nella Daytona 200 2023, l'81esima edizione di questo storico evento. Herrin è partito dalla pole position ed è stato in testa per gran parte della gara, ma una bandiera rossa mentre aveva un vantaggio di oltre 20 secondi a una manciata di giri dalla fine ha fatto sì che si tornasse al punto di partenza con una nuova partenza e una gara sprint di 10 giri.

Herrin ha mantenuto il sangue freddo durante la furibonda lotta iniziale, posizionandosi perfettamente per la volata finale sul traguardo dell'ultimo giro. Ha giocato questa carta alla perfezione, superando Josh Hayes, con la Yamaha per ottenere una storica vittoria alla Daytona 200, la prima per la Panigale V2, con soli 0,070 secondi di vantaggio su Hayes.

Il debutto americano del compagno di squadra di Herrin, Xavi Forés, non è andato invece secondo i piani, con un problema meccanico che ha messo fine alla sua gara.

Josh Herrin: "La gara è stata fantastica. Sembrava che tutto fosse contro di noi, ma abbiamo lavorato come squadra e ci siamo sistemati e anche i ragazzi di Xavi dalla Germania sono venuti alla fine per aiutarci. È stata una gara molto movimentata e non riesco a credere che siamo riusciti a farcela. Dopo la gara del 2022, avevo bisogno di vincere per la squadra e per la Ducati. È un momento speciale e sono riuscito a farlo con la V2 prima di passare alla V4 R in Superbike quest'anno. Siamo molto fiduciosi in vista della stagione agonistica e sono grato di far parte della famiglia Ducati. Inoltre, un enorme grazie a Paolo e Gigi per aver creduto in me e nella squadra!"

Risultati 200 Miglia di Daytona 2023

1 - Josh Herrin (Ducati)
2 - Josh Hayes (Yamaha)
3 - Cameron Petersen (Yamaha)
4 - Hayden Gillim (Suzuki)
5 - PJ Jacobsen (Yamaha)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.