Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Misano: scatta il Campionato e-bike FMI

Redazione
dalla Redazione il 13/05/2021 in Altri sport
Misano: scatta il Campionato e-bike FMI
Chiudi

Sabato 15 maggio riparte il Campionato Italiano Ebike della Federazione Motociclistica Italiana e sarà proprio il World Misano Circuit a ospitare la prima tappa della corsa al titolo iridato conquistato la scorsa stagione da Fabio Mengoli

I piloti dell’EBX Urban sono pronti a portare la loro carica “elettrica” alimentata ad agonismo e adrenalina nel paddock del CIV a Misano. Sabato 15 maggio riparte il Campionato Italiano Ebike della Federazione Motociclistica Italiana e sarà proprio il World Misano Circuit a ospitare la prima tappa della corsa al titolo iridato conquistato la scorsa stagione da Fabio Mengoli. Il campione 2020 torna in pista anche quest’anno e insieme a lui ci sarà il fratello minore, Andrea: Team Lombardo con motore Bosch.

In rampa di partenza anche il Campione del Mondo, Roberto Fabbri del team Fantic con motore Brose. Fabrizio “Bicio” Bartolini, Campione della Supermoto, è l’unico pilota che si schiera in griglia con una ebike con sistema front, una Focarini con motore Polini. Sempre su Focarini, full sospended e con motore ufficiale Oli, ci sarà Lorenzo Manuzzi. Tecnobike di Terni schiera due piloti ufficiali, Samuele Pantalloni e Luca Fulgini: crossisti, gareggeranno su modelli Haibike con sistema eBike Yamaha preparate e sbloccate dalla scuderia interna.

A Misano non manca Gianni Meschini, fresco di un quarto posto alla tappa di Chieve di Cross Ebike, si presenta in sella alla Agazzini con motore Bafang. New entry Samuele Balestri del Team Lux Racing, debutta in sella alla nuova Ducati con motore Shimano EP8. Fra i rientri, dopo le ottime prestazioni nello scorso Campionato Daniele “Pulsar” Venturi in sella alla CODE motorizzata Polini, Nicolò Fraschetti su Whistle motore Shimano e Enrico Biavati delle ormai famose Officine Biavati in sella alla TERZAROSSA con motore Bosch. Considerando tutti gli iscritti salgono così a 14 i marchi delle ebike con ben 10 motorizzazioni diverse.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.