Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Kask Defender, protezione al TOP!

foto Max Serra© Marco Boni il 13/10/2021 in Urban Mobility
Kask Defender, protezione al TOP!
Chiudi

Il nuovo integrale di Kask è adatto a downhill, enduro e freeride anche a livello professionistico grazie ai test WG11 che garantiscono il massimo della sicurezza

Kask, azienda con sede in Italia, famosa per la produzione di caschi all'avanguardia ha presentato a fine 2020 il suo primo casco integrale interamente pensato per l'offroad, il Defender WG11. Elegante e curato è costruito con materiali tecnici di alta qualità e ha una struttura studiata per conferire una sensazione di sicurezza molto elevata. E ora vediamo nei dettagli com'è fatto!

Kask Defender, protezione al TOP!

Kask Defender e mascherina Koo Edge

La calotta esterna è in carbonio e questo consente di ridurre il suo peso fino a 778 g (nella taglia media) oltre a garantire l’efficienza di un materiale all’avanguardia. 

Il casco si caratterizza per un’apertura grandangolare ampia in grado di offrire un’eccellente visuale. All'interno, l'imbottitura a sgancio rapido aiuta a rimuovere il casco in sicurezza in caso di incidente e consente inoltre una facile pulizia, con la fodera interna intercambiabile, senza velcro e lavabile, che aumenta il comfort del ciclista. L'imbottitura sulle guance e quella interna aiutano anche a garantire una vestibilità ottimale intorno alla testa del ciclista, grazie a un cinturino sottogola con "doppio anello a D" che tiene ben saldo il Defender.

Kask non si fa mancare nulla, lo si nota con la scelta di abbinare una maschera adatta al proprio casco. Edge di Koo infatti si abbina perfettamente alla linea di Defender. Nata per le discipline più adrenaliniche, è la giusta scelta per l'utilizzo di questa tipologia di casco, permettendo ottima visibilità e protezione da agenti atmosferici e fangoLa visiera leggermente oscurata protegge dai raggi UV, senza limitare la visibilità ad alte velocità. Dotata inoltre di un sistema antiappannamento grazie alle prese d’aria sulla parte superiore che fungono anche da aeratori per tenere l’interno fresco. La fascetta regolabile aderisce bene attorno al casco, rimanendo stabile in ogni situazione.

Kask Defender, protezione al TOP!

Come veste il Kask Defender

La geometria interna di Defender WG11 è studiata per adattarsi bene al capo, con un ingresso leggermente più stretto del solito per renderlo più stabile durante l’utilizzo. L’imbottitura interna dà una sensazione di leggerezza ulteriore all’effettivo peso con un’efficacia che rimane anche sui lunghi utilizzi. Una volta indossato non si pensa più a nulla, infatti anche durante i tratti fuoristrada più insidiosi rimane fisso consentendo al rider di concentrarsi solo sulla guida.
La mascherina Edge svolge un ruolo importante mantenendo caldo l’interno in zone più fredde e una buona ventilazione nelle giornate estive che si risente anche all'interno del casco per mezzo delle 18 feritoie per la ventilazione di aria canalizzata sul capo. In questo modo si evitano i disturbi dovuti al sudore che distolgono la concentrazione.
Anche fango e detriti si sentono poco, se non per qualche pezzo di terra lanciato dalla ruota anteriore, grazie alla mentoniera che svolge il doppio lavoro di copertura e protezione in caso di caduta. Sulla punta è installato un filtro d’aria in schiuma che garantisce buona ventilazione sul viso, con la possibilità di rimuoverlo per la pulizia o il cambio dopo vari utilizzi.

Kask Defender, protezione al TOP!

Il test WG 11

La novità del marchio Kask non si ferma a una nuova gamma di prodotti ma si amplia a nuovi test per la sicurezza del casco, infatti WG11 non è solo un nome ma una certezza in più. Si tratta di un protocollo di misura basato sull’esperienza reale, in cui ai caschi viene simulato l’impatto col terreno sia perpendicolarmente che in obliquo. In questo modo si percepisce a pieno l’effetto protettivo di un casco e il Defender WG11 ne è la prova. Un test molto semplice che garantisce maggiore sicurezza al rider e affidabilità al casco stesso. Tutte le informazioni tecniche del test sono disponibili sul sito di Kask.

Kask Defender, protezione al TOP!

Kask Defender il prezzo

Defender WG11 è disponibile in 4 colorazioni: orange, blue, black e quello utilizzato nella prova, lime. Le taglie variano da S a XL con un range di circonferenza 55-62cm. Non è possibile acquistarlo direttamente sul sito di Kask e il prezzo di vendita consigliato è di 600 euro. Come accessorio è disponibile il ricambio per le imbottiture interne.


Pregi

Comfort

Vestbilità

Stabilità 

Difetti

-

Kask Defender, protezione al TOP!
Chiudi

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV