Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless

Marco Boni il 07/08/2020 in Urban Mobility
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Chiudi

Uno dei marchi storici del motorismo inglese cambia pelle e lancia la Model Y, bici a pedalata assistita dai contenuti e dal prezzo premium. Vediamo com'è fatta

Matchless aggiorna la sua gamma di prodotti Urban E-bike extreme edition con una nuova versione; la Model Y. Questa nuova bicicletta è progettata per chi vuole spostarsi in città, con l’assistenza del motore elettrico, senza rinunciare a una gita tra le strade sterrate di montagna o in campagna.

Il design della Model Y è stato particolarmente curato dal team di ricerca e sviluppo multi world Champions Matchless. Il mix di cromatura del telaio, che mette in risalto le saldature, e dei dettagli in pelle le conferisce uno stile elegante e contemporaneamente accattivante, molto vicino a quello dei vestiti prodotti dalla casa costruttrice. Le ruote fat e il manubrio largo le aggiungono anche una nota di sportività.

 

COM'E' FATTA

La Model Y è dotata di un motore Brose da 250 Watt con una coppia massima di 90 Nm. L’assistenza alla pedalata è possibile regolarla tramite il computer montato centralmente sul manubrio, inoltre la forza istantanea impressa sui pedali varia l’intensità di coppia data dal motore. La batteria da 417 Wh è montata sul tubo che va dal manubrio ai pedali, garantisce fino a 120 km di autonomia in città e sono stimati 60 km nei tratti più impegnativi della montagna. I freni a disco idrauilici, con dischi molto grandi per il tipo di utilizzo pensato della e-bike, ne aumentano la sicurezza.

L’assenza di sospensioni è compensata dalla sella ammortizzata con molle in alluminio esposte e dalle ruote ‘’fat’’ che, oltre ad aumentare il comfort in città, permettono di affrontare facilmente strade dissestate o uscite fuoristrada. Un tocco di eleganza è dato sia dallo strato di pelle, con al centro un orologio a lancette, che avvolge il tubo manubrio-sella che dalla sella Montegrappa triangolare che ricorda quelle utilizzate sui primi scooter.

L’e-bike è disponibile in tre misure: S, M, L. Ed è già possibile ordinare la taglia S o preordinare la M e la L tramite il sito della casa produttrice. Il prezzo in esposizione è di 7.000 euro.

 

SCHEDA TECNICA

Motore

Brose Midmount

Potenza 250 Watt

Coppia 90 Nm

Batteria

BMZ a ioni di litio

Tensione 36 Volt

Capacità 417 Wh

Autonomia da 60 km a 120km

Ciclistica

Telaio: sport aluminium

Cambio: SRAM PG 1020 a deragliatore, 10 rapporti.

Freno anteriore SRAM Avid DB1 idraulico con disco da 200mm

Freno posteriore SRAM Avid DB1 idraulico con disco da 180mm

Ruote: 26’’x4

Sella: Montegrappa 4010 RO

Taglie: S, M, L

Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless
Da moto a e-bike: la rinascita di Matchless

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV