Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

DUCATI

Domina ogni terreno con Ducati DesertX!

Esplorazione. Divertimento. Performance. E una gran voglia di prendere e partire verso l’orizzonte. L’identità di questa moto non lascia dubbi, solo a guardarla ti trasporta nell’atmosfera della Dakar.



Equipaggiata con ruota anteriore da 21” e ruota posteriore da 18”, la nuova DesertX è stata progettata per affrontare l’off-road più impegnativo. Le sospensioni a corsa lunga e il nuovo telaio studiato per il fuoristrada si fondono con le competenze stradali di Ducati dando vita a una moto reattiva, maneggevole e perfetta su ogni tipo di terreno.
DesertX è una moto versatile: è stata sviluppata specificatamente per l’off-road più estremo, ma è anche sicura e confortevole per affrontare viaggi, e a suo agio nei percorsi di tutti i giorni. Le scelte compiute sul piano della ciclistica la rendono una moto facile da guidare e in grado di ispirare fiducia e sicurezza su ogni tipo di strada, anche quelle più dissestate. La DesertX è dotata di freni Brembo con funzione di ABS Cornering. Il settaggio della potenza frenante è stato studiato per offrire la giusta potenza nell’utilizzo stradale, ma anche una buona modulabilità nella guida in off-road e su fondi difficili.

Domina ogni terreno con Ducati DesertX

La nuova DesertX è equipaggiata con l’ultima evoluzione del motore Testastretta 11° a distribuzione desmodromica da 937 cc, raffreddato ad acqua, con 110 cavalli e 92 Nm di coppia. Parliamo del noto bicilindrico già apprezzato su altri modelli Ducati per la sua doppia anima: molto gestibile e regolare ai bassi regimi, ma dotato di una coppia sempre pronta e in grado di sprigionare tutto il carattere Ducati con un gran bel allungo.

Scopri DesertX

Domina ogni terreno con Ducati DesertX

L’ergonomia di sella, manubrio e pedane è progettata per rendere più naturali possibile i passaggi dalla posizione seduta alla guida in piedi tipici dell’off-road. La forma di serbatoio, sella e degli altri componenti garantiscono il miglior controllo del mezzo. L’altezza da terra della sella è di 875mm e può essere ridotta grazie a sella e kit sospensioni ribassate disponibili come accessorio.

Scopri DesertX

Domina ogni terreno con Ducati DesertX

L’estetica della DesertX riesce ad unire la suggestione dell’omaggio alle “dakariane” con un “look and feel” decisamente moderno. Questa Adventure bike è stata pensata dal Centro Stile Ducati seguendo i criteri di essenzialità e robustezza, puntando su un’estetica minimalista che comunica resistenza, riuscendo ancora una volta ad unire forma e funzione nel migliore dei modi. La DesertX possiede un’identità così forte che, per la prima volta, il Centro Stile Ducati ha curato anche una capsule collection che ne riprende la livrea: una collezione ispirata all’ iconico “Dakarian Style” e chiamata 21/18, in omaggio alla dimensione delle ruote della moto. Preparati a partire per la tua avventura con i capi esclusivi dedicati a DesertX.

Domina ogni terreno con Ducati DesertX

Deserto o asfalto che sia, non ti resta che salire in sella, partire alla conquista dei tuoi sogni e goderti l’avventura della vita.

Scopri DesertX

ADV