Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

Pirelli

Pirelli DIABLO ROSSO™ IV: il punto di riferimento supersportivo su strada

Ottimi livelli di grip, feedback preciso e controllo del veicolo, anche su bagnato. La quarta generazione del pneumatico sportivo di Pirelli prosegue sulla scia di eccellenza che lo ha sempre contraddistinto.

Da oltre 12 anni Pirelli DIABLO ROSSO™ è il concentrato perfetto dell’esperienza e competenza che Pirelli ha sviluppato nel Campionato Mondiale FIM Superbike. Un pneumatico sportivo per le moto supersportive e naked, premiato dai clienti con più di 5 milioni di pneumatici radiali venduti fin dal 2008.

Per i più esigenti

DIABLO ROSSO™ IV nasce per soddisfare i motociclisti più esigenti che desiderano un pneumatico stradale capace di garantire maneggevolezza, un ottimo livello di grip ed emozioni sportive per poter esprimere al meglio le potenzialità della propria moto. In particolare è la scelta perfetta per chi possiede supersportive o hypernaked, che amano una guida sportiva su strade tortuose e sui passi di montagna e che cercano un pneumatico in grado di esprimere al meglio le performance sportive della propria moto. Senza dimenticare però chi utilizza la moto principalmente nei weekend per brevi escursioni fuori porta o chi porta la moto in escursioni di medio o lungo raggio e non vuole rinunciare alla guida sportiva nei pezzi di strada più tortuosi.

SCOPRI DI PIÙ

Pirelli DIABLO ROSSO™ IV: il punto di riferimento supersportivo su strada

Il punto di riferimento su strada

Il grip garantito è massimo in frenata, così come la sua spinta laterale è eccellente in piega, grazie alla combinazione tra una struttura innovativa - con cintura zero gradi in acciaio, derivata da quella sviluppata in ambito delle gare sportive, che riesce ad adattarsi perfettamente ai diversi livelli di stress a cui viene sottoposta - e profili di derivazione racing che permettono di gestire al meglio anche la potenza generata dalle moto superbike e hypernaked di ultima generazione da oltre 200 cavalli. DIABLO ROSSO™ IV è un vero punto di riferimento su strada, sia su asciutto che bagnato, grazie alle mescole full silica, impiegate su entrambi gli assi e con schema Cap&Base al posteriore, che lavorano congiuntamente al disegno battistrada, ottimizzato per un’eccellente evacuazione dell’acqua.

 

La struttura

Con DIABLO ROSSO™ IV Pirelli utilizza una struttura nuova con cintura zero gradi in acciaio, derivata da quella sviluppata in ambito racing, che riesce ad adattarsi perfettamente ai diversi livelli di stress a cui viene sottoposta senza compromettere il comfort. Rispetto al suo predecessore DIABLO ROSSO™ III la struttura del pneumatico anteriore impiega corde in Rayon di maggior rigidezza. Questo schema lascia più spazio alla mescola di gommatura che, grazie alle sue proprietà smorzanti, migliora il feeling e la precisione di guida.

 

Eccellenza riconosciuta

Il nome DIABLO ROSSO™ nasce dall’intento di onorare il colore identificativo della squadra nazionale italiana nelle competizioni motoristiche internazionali a partire dal 1922, ovvero il rosso corsa. Grazie alle elevate performance di ciascuno di questi prodotti, supportate dalla capacità degli ingegneri Pirelli di anticipare le richieste di un mercato in constante evoluzione e di utilizzare materiali e tecnologie all’avanguardia, la famiglia di prodotti DIABLO ROSSO™ ha potuto raggiungere l’importante traguardo di cinque milioni di pneumatici radiali venduti in tutto il mondo.

Scegli il punto di riferimento. Scegli DIABLO ROSSO™ IV

 

SCOPRI DI PIÙ

Pirelli DIABLO ROSSO™ IV: il punto di riferimento supersportivo su strada
Chiudi