Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

X-lite

X-1005: tutta la sicurezza ed eleganza di X-lite

Il nuovo casco X-lite è mix tra eleganza, forte personalità e tecnologia al servizio del motociclista per offrire protezione senza rinunciare al comfort.

Protezione prima di tutto, ma anche comfort e soprattutto attenzione alle nuove tecnologie e connessione. Il nuovo casco X-lite, l’X-1005, prova, osa e riesce nell’impresa di creare “l’apribile” perfetto per il mototurista più esigente. Dal design unico ed elegante, ma dotato di caratteristiche innovative che lo rendono sicuro e pratico all’utilizzo, come la visiera ultrawide o lo schermo parasole VPS regolabile in svariate posizioni e dotato di sistema di richiamo automatico. Inoltre, da menzionare anche l’imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete) e l’esclusivo sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC- Liner Positioning Control) con predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com di nuova generazione.

 

SCOPRI DI PIÙ

PRIMA LA SICUREZZA 

Grazie alla doppia omologazione P/J, il casco può essere utilizzato in sicurezza sia con mentoniera aperta che chiusa. L’ampia superficie della visiera ultrawide, resistente al graffio, rende possibile una maggiore visuale, anche laterale e garantisce il massimo comfort alla guida, aumentando la sicurezza attiva. Il sistema Pinlock della visierina interna è brevettato e permette di regolare il tiraggio del Pinlock, agendo dall’esterno della visiera, senza che sia necessario lo smontaggio. E cosa ancor più importante, il profilo in silicone permette di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno e interno riducendo il rischio appannamento e di graffi alla visiera. La sua imbottitura interna, realizzata con filamenti di carbonio attivo (un elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo), ha un’innovativa costruzione a rete che agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa per mantenerla asciutta. L’X-1005 è pensato anche per chi indossa occhiali, grazie al sistema Eywear adaptive, che consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali.  X-lite ha pensato ad ogni particolare, come testimonia il sistema Microlock², di ritenzione con regolazione micrometrica, composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico e una seconda dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica e permette di far aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia, per ridurre così le aperture involontarie. Lo schermo parasole, infine, offre protezione UV sino a 400 nanometri. È facilmente smontabile per la pulizia ed è regolabile in svariate posizioni. Dotato di un sistema di azionamento brevettato, consente il richiamo automatico in posizione di non utilizzo, semplificando così le eventuali manovre di emergenza per ripristinare la visibilità massima offerta dalla visiera.

 

X-1005: tutta la sicurezza ed eleganza di X-lite

ERGONOMIA E PRATICITÀ

X-1005 è progettato per non essere mai un ostacolo ad una guida serena e corretta. La rotazione della mentoniera segue una traiettoria ellittica per contenere la sezione frontale del casco, quando la mentoniera è in posizione aperta, riducendo così l’effetto “vela” e garantendo comfort alla guida. Questa è dotata inoltre di un esclusivo sistema di apertura Dual Action che, posizionato al centro, permette l’apertura con una sola mano e riduce al tempo stesso i rischi di apertura accidentale, poiché una sicura tiene ben salda la mentoniera. Il casco è predisposto e omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato e progettato per agevolare le operazioni di montaggio del sistema stesso nel casco. Il rivestimento dei guanciali interni, in polistirolo, ha molteplici vantaggi: rende possibile un più preciso aggancio dei cuscinetti dei guanciali e fa da sede per gli auricolari del sistema N-Com, dotati inoltre di bandelle sottogola integrate che favoriscono la calzata e l’insonorizzazione. Il sistema LPC (Liner Positioning Control), consente poi di regolare la posizione della cuffia, permettendo di cambiare l’assetto stesso del casco sulla testa, adattandolo alle diverse esigenze di conformazioni anatomiche.

 

X-1005: tutta la sicurezza ed eleganza di X-lite
Chiudi

SCOPRI DI PIÙ

ADV