Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

MICHELIN

La nuova gamma Michelin E-Wild per i veri fan dell’E-mtb

Aumenta sempre più la domanda di pneumatici in grado di porsi come alleati affidabili nell’utilizzo delle nuove mountain bike elettriche. Ecco la straordinaria nuova linea di prodotti Michelin.

Sono stati i modelli Enduro e Down Hill lo spunto progettuale di partenza per gli ingegneri del Centro Ricerca e sviluppo del noto marchio francese.

La messa a punto ha seguito un iter progettuale fatto di perizia e grande competenza tecnica, coinvolgendo nell’ideazione anche campioni esperti come Nicolas Vouilloz, Nicolas Quere (campione francese di E-Bike del 2018 su pneumatici E-Wild), Rémy Absalon e Jérôme Clementz.

MICHELIN E-WILD: PER I VERI FAN DELL'E-MTB
Chiudi

Scopri di più

Carcassa posteriore super resistente nata dall’esperienza Michelin nel Down Hill

Il pneumatico posteriore ha l’importante compito di assorbire la maggior parte delle sollecitazioni e degli impatti. Per questo motivo la carcassa posteriore della gamma Michelin E-Wild è stata progettata e realizzata per avere una resistenza ancora superiore rispetto a quella anteriore. Questa peculiare caratteristica deriva dalla forte esperienza Michelin maturata nella disciplina del Down Hill. È in questo modo infatti che i pneumatici da gara permettono di ottimizzare resistenza e trazione, lavorando a bassa pressione.

Grande ispirazione dai pneumatici Michelin per Enduro

Il pneumatico anteriore vede invece una carcassa identica a quella utilizzata per i pneumatici Michelin da Enduro al fine di aggiungere ad una necessaria robustezza, un'eccellente aderenza durante le discese più ripide. Non si scherza quindi con la nuova gamma e-bike: ogni dettaglio è studiato alla perfezione.

Gli ingegneri di Michelin si sono inoltre concentrati nello sviluppo delle mescole, elemento questo che non va mai trascurato. Hanno infatti ideato l’ultima generazione di E-GumX, capaci di garantire una trasmissione eccezionale della potenza a terra, applicata al pedale attraverso la ruota posteriore, allungando in questo modo il ciclo di vita del battistrada.

 French Electric Enduro Cup: un banco di prova eccezionale per la gamma E-Wild

Michelin ha scelto un modo molto smart per testare la sua nuova gamma di pneumatici, ha infatti deciso di mettere alla prova la propria affidabilità prestazionale in occasione della French Electric Enduro Cup. Ben 1.000 ore di utilizzo sono state totalizzate per dai tester Michelin del reparto competizione e dai clienti coinvolti nell’attività. È stato quindi un approccio collaborativo, quello adottato dal brand francese, che ha deciso di mettere al centro non solo la competenza del proprio team ma anche la vicinanza alla propria clientela.

Michelin E-Wild Front e Michelin E-Wild Rear sono già disponibili sul mercato nelle seguenti dimensioni: 27.5 x 2.60 e 27.5 x 2.80 e 29 x 2.60   Pneumatici da non perdere che di sicuro sapranno darvi soddisfazione montate sulla vostra mountain bike elettrica.

Scopri di più