Ducati 1198 SP

di Andrea Padovani Da Dueruote Febbraio 2011

DATI TECNICI DICHIARATI

Motore

2 cilindri a L a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 106,0x67,9 mm; cilindrata 1198,4 cc; rapporto di compressione 12,7:1. Distribuzione bialbero a camme in testa di tipo desmodromico con comando a cinghia e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica e corpi farfallati ellittici. Capacità serbatoio carburante 18 litri (riserva nd). Lubrificazione a carter umido.

Trasmissione

primaria ad ingranaggi, finale a catena (38/15). Frizione multidisco a secco con comando idraulico e sistema antisaltellamento. Cambio a sei marce.

Ciclistica

telaio a traliccio in tubi d’acciaio; sospensione anteriore, forcella rovesciata da 43 mm completamente regolabile, escursione ruota 120 mm; sospensione posteriore, monobraccio con monoammortizzatore completamente regolabile, escursione ruota 127 mm. Cerchi: anteriore 3,50x17”, posteriore 6,00x17”. Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17, posteriore 190/55- ZR17. Freni: anteriore a doppio disco flottante in acciaio da 330 mm e pinze con attacco radiale a 4 pistoncini e quattro pastiglie, posteriore a disco singolo in acciaio da 245 mm e pinza a doppio pistoncino.

Dimensioni (mm) e peso

lunghezza 2100, larghezza nd, altezza sella 820, interasse 1430. Peso a secco 168 kg.

Prestazioni dichiarate

potenza 125 kW (170 CV) a 9750 giri, coppia 131,4 Nm (13,4 kgm) a 8000 giri.

Listino

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.