Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Shoei: lo stand

il 10/11/2009 in Moto & Scooter

Due le novità della Casa giapponese che a Milano porta il suo integrale racing e un rinnovato sportivo di indole un po' più stradale

Shoei: lo stand
Si annunciano come ricche di contenuti tecnici le novità 2010 di casa Shoei, che porta al Salone i suoi nuovi X-Spirit II e XR 1100.
Il primo è un integrale "estremo" che promette il massimo a chi in pista cerca le migliori prestazioni, il secondo amplia invece il suo raggio d'azione proponendosi per praticità di utilizzo come un valido compagno anche su strada.
Shoei: lo stand
Top di gamma del marchio nipponico, questo integrale promette la miglior protettività associata ad una buona leggerezza.
La calotta realizzata in materiali compositi, riceve una particolare attenzione a livello aerodinamico, che migliora ulteriormente rispetto ai precedenti modelli grazie ad uno spoiler Aero Edge di seconda generazione.
La calotta interna è in polistirolo a tripla densità, la visiera ha una superficie maggiorata e dispone di un visierino antiappannamento.
Curatissima come di consueto anche la ventilazione, così come gli interni lavabili che sono disponibili con guanciali in diverse misure per meglio adattare il casco al proprio volto.
Per la miglior sicurezza in caso di incidente è poi presente il sistema EQRS (Emergency Quick Release System), un meccanismo di emergenza che consente una rimozione veloce e sicura dei guanciali.
I prezzi di questi caschi partono dai 741 euro della versione bianca per arrivare agli 853 della versione Streamliner "tricolore".
Shoei: lo stand
Si pone un gradino sotto all'X-Spirit II, ma non per questo è povero di contenuti tecnici. Anche sul nuovo "sportivo-stradale" Shoei la calotta è realizzata in materiali compositi per associare al meglio resistenza e leggerezza.
Rinnovate l'aerodinamica così come la ventilazione, ora più efficace in ogni condizione di utilizzo grazie ad un "sistema a pressione negativa".
Questi, unito ad una particolare tecnica di estrazione dell'aria satura, assicura una costante fuoriuscita dell'aria calda già a velocità molto basse.
La visiera è maggiorata rispetto alla precedente versione e dispone di un sistema antiappannamento, inoltre è dotata di un sistema autoregolante a sgancio rapido.
Questo casco è disponibile ad un prezzo di 583 euro per tutte le grafiche.

Shoei: lo stand
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV