Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Torna l'Enduro Alpini Gorle, la gara dei più buoni

il 20/08/2013 in Altri sport

Il 24 agosto la decima edizione organizzata da Giovanni Sala con i migliori piloti della specialità. Il 22 il prologo con i freestyler della Daboot. Il ricavato dell'evento a sostegno della missionaria Isolina Aravena

Torna l'Enduro Alpini Gorle, la gara dei più buoni
Torna in scena l'Enduro Alpini Gorle, gara ormai classica nel panorama agonistico nazionale, ideata e fortemente voluta dal cinque volte campione del mondo di Enduro e ambasciatore della specialità Giovanni Sala.
La manifestazione è finalizzata a una raccolta di fondi in sostegno di Suor Isolina Aravena, la religiosa cilena responsabile della missione "Project Fèminin" di Atar, in Mauritania.
La decima edizione dell'Enduro Alpini Gorle avrà luogo sabato 24 agosto nel centro sportivo del comune bergamasco L'organizzazione, curata come sempre dal Gruppo Alpini Gorle in collaborazione col Motoclub Chieve, per quest'anno propone anche una rassegna di moto d'epoca, di Vespa e scooter cross. Tra le novità una batteria riservata ai bicilindrici 1000 di cilindrata, minienduro e una prova di quad. Nel tracciato di gara saranno inseriti passaggi altamente spettacolari.

Per chi non li volesse affrontare, saranno comunque predisposti percorsi alternativi che ovviamente allungano il tempo di percorrenza: il classico "sentiero della vergogna".
Come sempre saranno presenti i migliori piloti della specialità, tra i quali è atteso anche il vincitore dello scorso anno, Alex Salvini.
Giovedì 22 agosto, un prologo spettacolare con i freestyler della Daboot capitanati da Vanni Oddera, impegnati su 2 rampe affiancate. Il clou della serata sarà rappresentato dal backflip con motoslitta e il salto dalla rampa corta con il " mitico SI".
Parte del ricavato, per espressa richiesta di Suor Isolina, sarà inviato ad Haiti e in Armenia per contribuire all'acquisto di uno stabile adibito ad ospitare i bambini orfani e portatori di handicap.
Appuntamento quindi a Gorle (BG), Autostrada A4 Milano - Venezia, uscita Bergamo.

Info: www.giosala.com

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV