Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Rossi e Cairoli si sfidano a Monza

il 22/11/2013 in Altri sport

Questo fine settimana il campione della MX1 e il nove volte iridato della MotoGP si sfideranno sulle auto da rally al Monza Rally Show... Ecco tutti gli orari della manifestazione

Rossi e Cairoli si sfidano a Monza
Chiudi
Dal 1978 il Rally di Monza rappresenta un appuntamento imperdibile per i piloti di rally ma anche per coloro che abitualmente non corrono sulle quattro ruote. Non a caso il Monza Rally Show vede da anni la presenza di molti piloti del motomondiale, in primis Valentino Rossi che in passato si è aggiudicato due edizioni della gara monzese, senza dimenticare le presenze di Andrea Iannone, Marco Simoncelli, Fabrizio Lai... Quest'anno oltre a Valentino in gara ci sarà anche il campione della MX1 Tony Cairoli su una Citroen DS3 WRC 1.6.
Sempre dal mondo delle due ruote scenderanno in pista anche gli equipaggi formati dalla voce del Motomondiale Guido Meda e dal fratello Pietro, da Roberto e Davide Brivio (nuovo team manager della Suzuki) e da Alessio "Uccio" Salucci e Mitia Dotta, tutti alla guida di vetture Ford Fiesta WRC 1.6.
Anche quest'anno sarà un Rally da non perdere.

Il programma completo
Il programma della manifestazione, con le prove speciali in programma da venerdì 22 a domenica 24, segue la tradizione, però con la grossa novità di proporre insieme al Monza Rally Show al Masters' Show, anche il Monza Rally Historic Show, che si sta sempre più conquistando una propria caratterizzazione quale evento vero e proprio da affiancare alla manifestazione "moderna", con vetture e piloti di richiamo internazionale.

Giovedì 21 Novembre
Verifiche sportive e tecniche in mattinata e dalle 12:00 alle 16:20 vetture da gara in pista, per lo shakedown che sarà un'occasione per saggiare la pista da parte dei piloti.

Venerdì 22 Novembre
Mattina dedicata alle ricognizioni delle prove, ma con vetture stradali, mentre le vetture da gara scenderanno in pista dalle15:03 per la Grid Exhibition, vale a dire lo schieramento in Pit Lane di tutte le vetture e gli equipaggi per la successiva partenza della gara prevista alle 16:03. Il pubblico potrà scendere in corsia box ed ammirare da vicino le "operazioni" pre-gara. Quindi partenza e prime due prove speciali del Monza Rally Show praticamente in notturna, dato che la prima vettura partirà per la prova speciale n.1 alle 16:30.

Sabato 23
Novembre
Si disputeranno ben 5 prove speciali con le vetture in pista dalle 8:30 fino alle 20:00 circa.

Domenica 24
Novembre
Ultime due prove speciali del Monza Rally Show dalle 8:30. Nel poco tempo a disposizione durante la premiazione del "rally", il rettifilo centrale verrà trasformato in un difficile percorso dove, a partire dalle ore 13:45 ca, i migliori equipaggi di ogni raggruppamento si sfideranno per il Masters' Show che anche quest'anno verrà trasmesso in diretta TV da Raisport. Saranno quattro giorni intensi, con tante manifestazioni di contorno, come l'esposizione di prestigiose vetture storiche, la mostra fotografica sul Rally di Monza e l'interessantissima mostra di tute da gara, a completare le quali non mancherà nemmeno quest'anno l'Exhibition Area.

Per gli orari della manifestazione, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV