Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Campionato italiano di trial: Bosis si infortuna e cede il titolo a Re delle Gandine

il 24/09/2000 in Altri sport

A Val di Susa la gara è stata vinta dall'inglese della Gas Gas Steve Colley davanti a Joseph Manzano. Terzo il nuovo campione

A Val di Susa la gara è stata vinta dall'inglese della Gas Gas Steve Colley davanti a Joseph Manzano. Terzo il nuovo campione


di Giuseppe Gori
Nelle vicinanze di Torino, nella natura di Susa, è stato incoronato il nuovo campione italiano di trial: Dario Re delle Gandine.
Con una gara di anticipo, il comasco della Montesa ha vinto gara (terzo assoluto, miglior italiano) e titolo strappandolo a Diego Bosis, decano del trial nazionale e campione uscente.
Indubbiamente la frattura al menisco del compagno di marca - anche Bosis gareggia con la Montesa - ha favorito l'affermazione di Re delle Gandine, cui va il merito di aver battuto, sia in gara che in campionato, il forte Donato Miglio, esperto e blasonato pilota portacolori della toscana Beta.

La penultima prova di campionato italiano è stata vinta dall'inglese della Gas Gas Steve Colley, mentre sul secondo gradino del podio è salito lo spagnolo Joseph Manzano sulla nuova Bultaco.



1° Steve Colley (GasGas-GB) 27pt; 2° Joseph Manzano (Bultaco-SPA) 29; 3° Dario Re Delle Gandine (Montesa) 51(12/0); 4° Donato Miglio (Beta) 51(9/0); 5° Stefano Dellio 52; 6° Fabio Lenzi (GasGas) 62; Diego Bosis (Montesa) ritirato.



Classifica finale

1° Dario Re Delle Gandine (Montesa) 165; 2° Donato Miglio (Beta) 131; 3° Diego Bosis (Montesa) 117.
(25/09/2000)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV