Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Tom Sykes, resta con Kawasaki

a cura di Stefano Borzacchiello il 20/06/2016 in Sbk

Rinnovo del contratto con Kawasaki fino al 2018 per Tom Sykes che per altre due stagioni dividerà il box con Jonathan Rea

SBK Tom Sykes, resta con Kawasaki
Chiudi
Sembrava dovesse cambiare aria. Cercare una nuova sfida, salire su una nuova moto. E invece, Tom Sykes resta dov’è: sulla Kawasaki. La moto con cui nel 2013 è diventato campione del mondo, con cui ha conquistato 30 vittorie e ben 36 pole dal 2010, anno in cui è entrato nel team di Akashi.
Tom Sykes ha rinnovato per altre due stagioni, quindi fino al 2018, consapevole che dovrà dividere ancora il box con l’ingombrante presenza di Jonathan Rea, il nordirlandese che dal suo arrivo sulla Ninja ha ridefinito i ruoli nel box vincendo gare e il Mondiale lo scorso anno, pronto a ripetersi in questa stagione.

Con questa mossa il team Kawasaki non si lascia quindi sfuggire un pilota forte e si candida per prolungare la sua supremazia nel Mondiale. Un mondiale dove battere le Ninja sembra sempre più difficile.

Sono molto entusiasta di aver fatto un ulteriore accordo con KRT e KHI, ha commentato Tom Sykes. È una buona sensazione quella di essere per i prossimi due anni con un grande team come questo. Abbiamo già dimostrato le capacità dell’ultimo modello Ninja ZX-10R questa stagione e la moto ha un grande potenziale. Vorrei ringraziare KHI per avermi dimostrato il loro continuo impegno. Faccio parte della famiglia Kawasaki da sette anni ed è stato naturale continuare questo rapporto. Continuare a lavorare con il mio team - Marcel, Danilo, Mattia, Raul, Tambu, Ruben e tutti gli altri miei colleghi e amici del teamè molto importante per me, dato che sono riconosciuti come i migliori nel paddock. Ho molto supporto da parte dei tifosi e dei proprietari dei mezzi Kawasaki ed è stata una decisione importante continuarne a fare parte. Un’altra cosa importante è continuare il programma di sviluppo per la moto da strada e per quella in pista, ed è qualcosa di cui mi sento parte integrale. L’aspetto tecnico del lavoro con il team e KHI è molto soddisfacente per me, non solo i successi in pista”.
Guim Roda, il team manager, ha poi aggiunto: “Tom ha firmato per i prossimi due anni con Kawasaki e questo è importante per continuare il nostro progetto e sviluppare la Ninja ZX-10R fino al 2018. Questa è una parte della strategia di Kawasaki – avere due top rider – e adesso possiamo essere orgogliosi di avere due dei migliori piloti del WorldSBK. È stata una negoziazione più lunga quella con Tom, perché è con Kawasaki da sette anni – due con PBM e cinque con KRT – e ci sono sempre alcuni elementi privati e personali da rispettare quando un pilota deve prendere una decisione così importante. Tom ha sempre detto fin dall’inizio che il suo desiderio era quello di continuare con la famiglia Kawasaki, quindi siamo felici che abbia creduto nella nuova ZX-10R e nello staff KRT. Personalmente penso che il meglio di Tom Sykes debba ancora venire”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV