Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK test Jerez: Yamaha e Kawasaki al lavoro

il 05/11/2015 in Sbk

Kawasaki e Yamaha sono già al lavoro per il 2016. Ecco il primo bilancio al termine delle due giornate di prove sul tracciato spagnolo

SBK test Jerez: Yamaha e Kawasaki al lavoro
Chiudi
Si sono conclusi a Jerez i test della SBK. Come riportato sul sito ufficiale del Mondiale, dopo una prima giornata tutto sommato positiva il Kawasaki Racing Team, il Team Yamaha WorldSBK ed il DS Junior Team (con Kawasaki ZX-6R) hanno continuato con il lavoro di sviluppo e di messa a punto delle rispettive moto, proseguendo con l’attività in pista fino alle ore 18.
Ottime indicazioni da Alex Lowes e Sylvain Guintoli, alle prese con la prima valutazione della YZF-R1 in configurazione SBK. Non sono stati però divulgati i tempi ma come affermato da Andrea Dosoli (Yamaha Motore Europe Road Racing Project Manager) non sono andati tanto lontano dai tempi fatti segnare dai rivali ben più “rodati” di Kawasaki. Lowes ha completato oggi 68 giri, per un totale di 121 nell’arco dei due giorni, mentre Guintoli ne ha collezionati 41 oggi e 100 complessivamente. Nel finale della seconda giornata, Lowes è stato autore di un leggero low-side alla curva 2.

In pista anche Kawasaki con il neo campione Jonathan Rea e Tom Sykes, incappati in una scivolata a testa. Nonostante gli intoppi odierni, Rea e Sykes hanno completato rispettivamente un totale di 52 e 69 giri (106 e 113 nei due giorni). Rea ha fatto segnare un miglior crono di 1’40.6 nel secondo giorno, mentre Sykes ha fermato i cronometri sul 1’40.0.

Il prossimo test in programma sia per Kawasaki che Yamaha si svolgerà ad Aragon il 16 e 17 novembre prossimi, con Honda ed i suoi piloti Nicky Hayden e Michael van der Mark attesi alla prima discesa in pista.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV