Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Test Jerez: dominio Kawasaki

il 25/11/2015 in Sbk

A Jerez  nei test della SBK il campione del mondo Jonathan Rea strappa un tempo migliore della pole di quest’anno precedendo il compagno di squadra Tom Sykes. Si avvicinano le BMW con il velocissimo Markus Reiterberger. Ancora al lavoro sulla MV Agusta Marco Melandri

SBK Test Jerez: dominio Kawasaki
Prosegue senza soste la settimana di test SBK sul tracciato spagnolo di Jerez. In pista il riferimento, anche nella seconda giornata, resta Jonathan Rea. Il campione del mondo al lavoro sulla sua nuova Kawasaki Ninja ZX-10R è riuscito a far segnare 1’40.139 un crono più veloce di quello della pole della scorsa stagione precedendo il compagno Tom Sykes (1’40.139), autore anche di una scivolata. Passi in avanti per le BMW S 1000 RR del team Althea con un velocissimo Markus Reiterberger 1’40.531 che ha tenuto testa al rookie 2015 Jordi Torress, 1’41.002.
Marco Melandri, a Jerez come tester sulla MV Agusta F4, ha lavorato nuovamente in solitaria. Il ravennate, di differente altezza rispetto al pilota ufficiale Leon Camier, ha affermato di aver faticato a spostare il suo peso con il serbatoio attualmente in dotazione. La squadra, ironicamente, proverà proprio un nuovo serbatoio questa settimana, che verrà testato proprio da Camier nelle giornate di giovedì e venerdì.

Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) e Raffaele De Rosa (Althea Racing) sono risultati i più veloci per le categorie WSS e STK1000.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.