Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK test Jerez, 1: nel segno di Sykes

a cura di Stefano Borzacchiello il 26/01/2016 in Sbk

Tom Sykes, unico a scendere sotto l’1.40 firma il best lap nella prima giornata di test SBK a Jerez. Jonathan Rea, terzo crono, resta dietro la Ducati di Chaz Davies

SBK test Jerez, 1: nel segno di Sykes
Chiudi
Il primo giorno di scuola per i piloti del Mondiale SBK è iniziato con una pista umida dopo la pioggia della sera precedente. Ma a metà giornata la situazione è migliorata, la temperatura si è stabilizzata e la nebbia ha lasciato il posto al sole.

I piloti della SBK presenti hanno iniziato a lavorare sulle rispettive moto e la giornata si è conclusa con il best lap di Tom Sykes, che con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R è stato l’unico a scendere sotto l'1’40, precedendo la Ducati di Chaz Davies e l’altra Kawasaki del campione del mondo Jonathan Rea, 1’41.210. Nicky Hayden, con la Honda CBR, ha strappato il quarto tempo, mentre il compagno Michael Van der Mark ha chiuso settimo.
Buon inizio per i piloti del team Yamaha: Alex Lowes con 1'41,505 ha segnato il quinto tempo con la Yamaha R1. Purtroppo Lowes non si è ancora ripreso pienamente dall'infortunio occorsogli a dicembre e non ha potuto girare quanto il suo compagno di squadra, l’ex campione del mondo Sylvain Guintoli, autore del nono tempo.

Tra i piloti della Supersport il più veloce è stato Kenan Sofuoglu. Secondo tempo per il suo compagno di squadra, lo stupefacente debuttante svizzero Randy Krummenacher, staccato di poco più di un decimo di secondo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV