Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Losail: tutto in una notte

a cura di Stefano Borzacchiello il 12/10/2015 in Sbk

Con Jonathan Rea già campione, lanciato verso la conquista di un nuovo record, la notte di Losail si infiammerà per la sfida per il secondo posto fra Tom Sykes e Chaz Davies… e il ritorno di Max Biaggi

SBK Losail: tutto in una notte
Chiudi
La SBK questo fine settimana si prepara per il gran finale. Sotto i riflettori di Losail domenica 18 ottobre andrà in scena il tredicesimo e ultimo atto della stagione (gare in diretta TV su Italia 1 ed Eurosport alle 18 e alle 21). Con Jonathan Rea e Kawasaki già campioni, la sfida per il secondo posto fra Chaz Davies e Tom Sykes è ancora aperta. Chaz Davies, che in Qatar verrà affiancato, come ad Aragon ed Assen, dallo spagnolo Xavi Fores, parte come favorito visto che arriva in Qatar con 16 punti di vantaggio sul rivale.

Ma questo fine settimana gli occhi saranno puntati, ancora una volta, sul ritorno di Max Biaggi. L’ex campione del mondo, a 44 anni, ci ha preso gusto e correrà la sua terza wild card stagionale in sella all’Aprilia RSV4 RF al fianco degli ufficiali Leon Haslam e Jordi Torres.

Biaggi, anche questa volta, non ha lasciato nulla al caso e la scorsa settimana si è allenato con una sessione di quattro giorni di test sul tracciato di Losail, circuito su cui proprio nel 2007 ebbe inizio con una vittoria la sua avventura in SBK con la Suzuki.

A Losail, sulla pista che lo vide diventare campione lo scorso anno con una splendida doppietta correrà la sua ultima gara con la Honda Sylvain Guintoli, il campione del mondo 2014 dopo una stagione avara di soddisfazioni punta a rifarsi nel 2016 abbracciando, insieme ad Alex Lowes, la nuova sfida targata Yamaha. E in ottica 2016 è dei giorni scorso la notizia che sulla Honda CBR del team Ten Kate arriverà Nicky Hayden, l’ex campione della MotoGP affiancherà l’ex campione della SS Michael Van der Mark.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV