Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK, Jonathan Rea con Kawasaki fino al 2018

a cura di Stefano Borzacchiello il 12/05/2016 in Sbk

Il campione del mondo alla vigilia del sesto round della stagione ha firmato il rinnovo del contratto con Kawasaki per altre due stagioni. Ora resta da vedere se il pilota al suo fianco sarà ancora Tom Sykes

SBK, Jonathan Rea con Kawasaki fino al 2018
Squadra che vince, non si cambia e così Jonathan Rea non ha avuto dubbi a firmare un rinnovo di contratto per altre due stagioni con Kawasaki. Il campione del mondo in carica della SBK, saldamente al comando della classifica con 221 punti, 35 in più di Chaz Davies (Ducati) alla vigilia del sesto round, in programma questo fine settimana in Malesia, ha messo nero su bianco le sue intenzioni, del resto da quando ha preso in mano i semi manubri della Ninja ZX-10R per ben 19 volte è arrivato primo e le altre volte è quasi sempre salito sul podio. Insomma, la coppia Rea Kawasaki è rodata, funziona. Ora resta da vedere se il pilota al suo fianco sarà ancora Tom Sykes.
Sono felice di continuare la partnership con il Kawasaki Racing Team e di continuare il lavoro con tutti gli ingegneri Kawasaki e i tifosi”, ha dichiarato Rea. “È chiaro che i nostri obiettivi e il modo di lavorare sono in sintonia, quindi è giusto prolungare il rapporto per le prossime due stagioni. Con tutti gli incredibili ricordi che abbiamo creato finora, e che stiamo continuando a fare, sono fiducioso che sarà un piacere lavorare insieme e sviluppare la Ninja ZX-10R in futuro. Vorrei ringraziare Kawasaki e tutto il personale KRT per il loro pieno sostegno e la grande fiducia che hanno posto nelle mie potenzialità. Dopo questo sono ancora più concentrato a vincere il campionato del WorldSBK nel 2016”.

Ora abbiamo due grandi piloti in KRT,” ha aggiunto il team manager Guim Roda. “Due campioni del mondo e l'obiettivo è quello di tenerli per i prossimi due anni. Rea è un pilota esperto con uno spirito giovane e con grande motivazione, è sempre disposto a imparare e migliorare, gara dopo gara. Rea nel progetto KRT ci mette sotto pressione, affinché a lui sia dato il meglio. So per certo che i meccanici, il team, i tecnici, tutto lo staff e gli ingegneri KRT faremo del nostro meglio per non deludere le sue aspettative”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV