Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Donington, Giugliano: "Dobbiamo portare a casa un buon risultato"

il 24/05/2016 in Sbk

Davide Giugliano, carico dopo il secondo posto di Sepang, arriva a Donington pronto per attaccare e Chaz Davies non sarà da meno

SBK Donington, Giugliano: "Dobbiamo portare a casa un buon risultato"
Davide Giugliano dopo il secondo posto a Sepang arriva in Grand Bretagna per fare un passo avanti. Carico del risultato prima di partire per Donington Davide non si è nascosto.

”Donington è una pista che mi piace molto e sulla quale sono andato sempre abbastanza forte, anche se lo scorso anno, nei quattro round disputati, il podio mi è sfuggito soltanto lì”. Giugliano poi prosegue: “Ci siamo progressivamente avvicinati ai primi, ed abbiamo analizzato a fondo i dati della Malesia, trovando indicazioni interessanti. Dobbiamo sfruttare l’esperienza fatta nelle ultime gare e la fiducia che ci ha dato il secondo posto a Sepang per essere ancor più competitivi. Nonostante la nostra velocità sul bagnato, spero che il meteo sia clemente e stabile, perché possiamo e dobbiamo portare a casa un buon risultato anche sull’asciutto”.

Chaz Davies, capace di salire sul terzo gradino podio due volte lo scorso anno, è determinato ad avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica, dalla quale lo separano 42 punti, arriva alla gara di casa motivato a non far scappare le Kawasaki.“Ci siamo, è arrivato il round di casa, commenta Chaz Davies. È sempre bello correre di fronte a parenti, amici e tifosi, ma d’altra parte bisogna mantenere lo stesso approccio di sempre. È solo un’altra gara e l’obiettivo resta quello di essere competitivi fin dai primi turni e continuare a migliorare le nostre prestazioni per precedere i nostri rivali al traguardo. Non sarà facile batterli a Donington, soprattutto Sykes, ma già lo scorso anno avevamo fatto un bel passo avanti rispetto al 2014 e credo che la nuova rapportatura scelta per questa stagione potrà rappresentare un aiuto in più. Abbiamo il potenziale per puntare ad un bel risultato”.

La SBK in TV
Sabato e domenica le gare del settimo round del campionato mondiale SBK, per via del fuso orario, saranno trasmesse in TV su Mediaset ed Eurosport sempre alle ore 16. La Superpole scatterà alle 11.15 ora italiana.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV