Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: Slight al fianco di Meklau

il 28/01/2001 in Sbk

Il pilota austriaco, dopo il divorzio da Ulm, ha offerto a Slight la possibilità di tornare a correre con una delle sue Ducati. Lo scoglio resta la parte economica ma le parti sono vicine a concludere

SBK:  Slight al fianco di Meklau
Il pilota austriaco, dopo il divorzio da Ulm, ha offerto a Slight la possibilità di tornare a correre con una delle sue Ducati. Lo scoglio resta la parte economica ma le parti sono vicine a concludere


di Marcello Pollini, Foto Fabrizio Porrozzi





La notizia è importante perché potrebbe riportare al mondiale Superbike uno dei suoi piloti storici. Parliamo di Aaron Slight che ha ricevuto un’offerta per affiancare Andy Meklau tra le fila del team Ducati Remus. I contatti c’erano già stati alla fine della scorsa stagione ma poi se ne era fatto niente per la richiesta troppo alta (400.000 $, ottocento milioni di lire) del neozelandese. Ora che le squadre importanti hanno già sistemato le loro pedine, è probabile che Slight abbassi le pretese pur di poter correre, anche perché avrebbe a disposizione le Ducati in versione 2000 con cui potersi togliere più di una soddisfazione.

Il trentacinquenne di Masterton (Nuova Zelanda) vanta una carriera di tutto rispetto in Superbike dove, dal ’93 al ’99, è sempre salito sul podio del campionato, pur senza mai riuscire a vincerlo, collezionando 13 successi parziali e 8 pole position.

L’anno scorso ha subito un’operazione al cervello che ha messo in pericolo la sua carriera. Con grande determinazione è tornato in pista ma non è mai riuscito a ritrovare la sua guida e alla fine di questa stagione il team Castrol Honda non gli ha rinnovato il contratto.

La Casa madre gli aveva offerto la possibilità di correre nel campionato Superturismo britannico ma l’idea di gareggiare tra le quattro ruote non lo aveva eccitato più di tanto. Ora questa proposta del team Remus, che potrebbe concretizzarsi già a Valencia in occasione dei test ufficiali in programma dal 18 al 19 febbraio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV