Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: Bayliss, Bostrom e Xaus nella Ducati Corse

il 22/10/2000 in Sbk

I tre piloti correranno sulla nuova 996 Factory 2001

SBK: Bayliss, Bostrom e Xaus
nella Ducati Corse
Bayliss ha concluso il campionato al n. 6 del mondo
I tre piloti correranno sulla nuova 996 Factory 2001






Troy Bayliss, Ben Bostrom e Ruben Xaus saranno i tre piloti ufficiali della Ducati Corse per il Mondiale Superbike 2001.
I tre avranno a disposizione la nuova 996 Factory 2001, versione corsa della 996R recentemente presentata al salone di Monaco, che ha come cuore il motore "Testa Stretta" di 998cc.
Per Troy Bayliss, che nel 2000 ha sostituito in squadra Carl Fogarty dopo l'incidente di Philip Island, si tratta di una conferma dopo l'ottima stagione appena conclusa che lo ha visto vincere due gare. La Casa di Panigale, che quest'anno ha vinto in SBK il Mondiale Costruttori, punta infatti sull'australiano quale pretendente al titolo mondiale 2001.
Promozione invece per Ben Bostrom, che ha iniziato il suo periodo di "apprendistato" nella squadra ufficiale per proseguirlo poi nel team satellite Ducati NCR dove ha potuto consolidare la sua esperienza in SBK.
Per lo spagnolo Ruben Xaus quella con il team della Ducati è la prima esperienza in SBK dopo la partecipazione quest'anno al Mondiale Supersport dove si è fatto notare per la grinta e la determinazione. Sono proprio queste due caratteristiche ad avere impressionato Carl Fogarty, che vede in lui il pilota del futuro.
SBK: Bayliss, Bostrom e Xaus
nella Ducati Corse
Bayliss ha concluso il campionato al n. 6 del mondo

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV