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Beta

il 18/09/2001 in Attualità

Protagonista del settore trial, motoalpinismo e enduro di piccola cilindrata, la fiorentina Beta, ora rilancia anche nel filone delle custom, propnendo la Euro 350, una versione ancorpiù eclettica della già celebre Jonatan.

Beta

Protagonista del settore trial, motoalpinismo e enduro di piccola cilindrata, la fiorentina Beta, ora rilancia anche nel filone delle custom, propnendo la Euro 350, una versione ancorpiù eclettica della già celebre Jonatan.




La toscana Beta, visto il positivo riscontro di mercato ottenuto con le originalissime custom Jonatan 350, ha deciso di rilanciare, presentando a Milano il modello Euro 350, una moto nata per un utilizzo a 360 ° e che vuole unire le caratteristiche distintive delle custom e delle naked.
Nella definizione del listino 2002, ovviamente, Beta non si è dimenticata settori come quello delle trial, delle motoalpinismo e delle enduro di piccola cilindrata, in cui da parecchi anni è impegnata con successo.





Nel filone delle trial, Beta propone la REV 3 terza edizione, profondamente rivista nella ciclistica e nel motore. Nel settore delle motoalpinismo, presenta la ALP 4T 200 in versione Extreme e deicata ai "motoescursionisti" che vogliono affrontare i percorsi off road più impegnativi. Nel comparto enduro, invece, lancia sul mercato la RR 50 Racing, dedicata ai ragazzi con forti ambizioni sportive.

Euro 350




Reinterpretando i canoni estetici delle custom in modo originale e allontanandosi da uno stile ormai ampiamente sfruttato, Beta, visto il successo riscosso dalla Jonatan, ha deciso di rilanciare, proponendo una cruiser "giovanile" e caratterizzata da un ampio orizzonte d'utlizzo come la Euro 350.




Una moto, con linee semplici e "pulite" nel design, essenziale nell'allestimento, ma impreziosita da finiture molto curate e da accessori come le motovaligie di serie. La posizione in sella, è studiata per offrire il massimo comfort di marcia a pilota e passeggero.
Sotto il profilo tecnico, come la Jonatan, ha un telaio e una ciclistica da moto stradale di stampo "europeo", che offre una stabilità e intuitività di comportamento più elevato rispetto a quello delle yankee bike tradizionali.




I freni, per garantire la massima sicurezza d'arresto e un'ottima resistenza all'uso intenso con la moto a pieno carico, sono a disco su entrambe le ruote, da ben 300 mm anteriore e da 220 mm posteriore. Le coperture di larga sezione (120/80 ant. e 140/90 post.), montate su affascinanti cerchi in lega leggera fittamente raggiati, offrono un'elevata resa chilometrica. Il propulsore monocilindrico 4T, con raffreddamento ad aria e distribuzione monoalbero a camme in testa, con carburatore Mikuni BST 33 e cambio a sei rapporti,infine, offre brillanti prestazioni e consuma poco.

REV 3, ALP 4T 200 e RR50 Racing




Giunta alla terza edizione, la REV 3, per migliorare la guidabilità e le prestazioni, è stata oggetto di sconsistenti modifiche nella ciclistica e nel propulsore. Il forcellone, è ridisegnato ed è più rigido e leggero e l'ammortizzatore ha una nuova taratura. La nuova piastra d'ancoraggio del freno a disco posteriore, ha ingombri ridotti ed è meno esposta agli urti. Per quanto riguarda il propulsore, per aumentare la coppia ai bassi regimi e rendere più "dolce" e progressiva l'erogazione della potenza, la scatola filtro ha un volume maggiorato del 30%, la marmitta centrale è ridisegnata e, per migliorare lo smaltimento del calore nelle condizioni di guida più impegnative, il radiatore con elettroventola ha un diverso termostato.




La ALP 4T 200 Extreme, è la motoalpinismo Beta per utenti che amano i percorsi più impegnativi. Per ridurre il peso, faro e mascherina di supporto, sono di dimensioni molto contenute e non c'è più il portapacchi. Le pedane, hanno supporti che consentono d'arretrare la posizione per adottare una guida trial al 100% sportiva. I comandi a pedale, sono ridisegnati e d'efficienza racing, mentre, il motore, ha una piastra di protezione in alluminio anzichè in plastica.




Per i giovani enduristi con ambizioni agonistiche, l'azienda di Rignano sull'Arno ha predisposto una nuova e più ricercata versione della già nota RR50; la Racing.
Le sospensioni, hanno una nuova forcella regolabile nel freno idraulico in estensione e nel precarico molla, mentre, la posteriore progressiva, ha un inedito ammortizzatore oleopneumatico, con serbatoio gas separato e ultraregolabile. Per garantire il miglior raffreddamento del propulsore monocilindrico 2T, con immissione lamellare nel carter e cambio a sei rapporti, il radiatore, ha due elementi radianti anziché uno.

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