Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Intermot 2010

Moto & Scooter

Kawasaki ZX-10R: 200 bastano?

di Riccardo Capacchione il 05/10/2010 in Moto & Scooter

Più che mai aggressiva e dotata di una cavalleria esorbitante, la ZX-10R per il 2011 guadagna anche il controllo di trazione

Kawasaki ZX-10R: 200 bastano?
Clicca qui per vedere la gallery!

Duecento
bastano? Ci riferiamo ai CV di potenza massima della nuova maxi che si prospetta come la più potente sportiva mai prodotta in serie. Dai comunicati ufficiali la potenza dichiarata tocca i 209 CV sempre a 13.000 giri considerando l'effetto del sistema Ram Air, ovvero la presa dinamica posta sul muso affilato della nuova verdona. La coppia massima si attesta invece sui 114,3 Nm a 11.500 giri. Al di là dei dati dichiarati, la ZX-10R impressiona per l'estetica molto aggressiva, filante e caricata sul davanti che ispira potenza e senso della velocità.
Per aiutare il pilota a gestire tanta cavalleria, la ZX-10R offre il sistema S-KTRC di controllo della trazione, il cui intervento è regolabile su tre livelli oltre a quello antibloccaggio ABS, anch'esso regolabile a seconda dell'utilizzo. I 201 kg dichiarati si riferiscono alla moto in ordine di marcia. La Kawasaki sembra quindi avere bene in mente l'obiettivo di un buon risultato nel prossimo mondiale Superbike che vedrà questa cattivissima mille impegnata ai massimi livelli in forma ufficiale.

Clicca qui per vedere la gallery!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV