Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Salone di Pechino 2010

Moto & Scooter

Debutta la versione cinese di Dueruote

il 27/07/2010 in Moto & Scooter

Da settembre il nostro giornale uscirà anche in Cina. E questo è solo l'inizio della nostra avventura asiatica!

A metà settembre uscirà il primo numero di Dueruote pubblicato in Cina. Questa prima versione sarà allegata alla rivista Auto Trends, a sua volta realizzata in collaborazione con Quattroruote.
Debutta la versione cinese di Dueruote
In questo caso, però, la testata sarà l'esatta traduzione in lingua cinese di quella italiana. Si tratta di un primo esperimento che dovrebbe poi continuare nel 2011 con altre uscite in edicola, per verificare le potenzialità della nuova rivista e decidere poi se fare il grande salto, facendola debuttare definitivamente come mensile autonomo.
Viste le dimensioni della produzione cinese di scooter e motocicli, questa politica dei piccoli passi potrebbe apparire eccessivamente prudente, va però considerato che, proprio in questi mesi, in quel Paese si sta tenendo un acceso dibattito riguardo alla futura regolamentazione delle due ruote, oggi molto penalizzate sia a livello di burocrazia sia per le limitazioni al loro utilizzo in molte grandi aree urbane. Certo, visto il traffico congestionato di città come Pechino (dove la circolazione a targhe alterne per le auto è in vigore tutto l'anno) favorire l'utilizzo di moto e scooter potrebbe essere, se non una soluzione, almeno un palliativo, ma vanno anche superati molti dubbi in relazione alla pericolosità percepita di questi mezzi che, considerata troppo alta. Vedremo come si evolverà la situazione che, nel caso cinese, potrebbe anche subire accelerazioni positive repentine.
Il punto lo faremo a Eicma Cina 2011, manifestazione già oggi confermata, a cui certamente parteciperemo. Naturalmente, appena avremo una copia della rivista la presenteremo nel dettaglio…
Le aziende che fossero interessate a contattare l'editore cinese o a essere presenti sulla nuova pubblicazione, possono contattare la sig.ra Li Ying, copyright editor presso la casa editrice di Pechino che pubblicherà la rivista e che parla italiano.
Per contattarla è possibile utilizzare questo indirizzo mail: liying_wjy@yahoo.com.cn
Per inviare in tempo utile materiali da pubblicare, il termine ultimo è il prossimo 10 agosto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV