Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP test Sepang, 1: Lorenzo suona la carica

il 01/02/2016 in Motogp

A Sepang è iniziato il 2016 della MotoGP. In pista il riferimento è Jorge Lorenzo. Il campione del mondo con la Yamaha è il leader della prima giornata. Secondo crono per Valentino Rossi che precede la Honda di Dani Pedrosa e la Ducati di Danilo Petrucci

MotoGP test Sepang, 1: Lorenzo suona la carica
Chiudi
A Sepang è suonata la campanella del primo giorno di scuola per i piloti della MotoGP. In pista il riferimento della sessione è stato da subito Jorge Lorenzo. Il campione del mondo con la Yamaha è già il leader e l'unico a girare in 2'00.684, soli 0.078 secondi più lento del suo giro più veloce qui nel 2015; con le nuove gomme e la nuova elettronica è un inizio positivo per il cinque volte iridato. Alle sue spalle, con un secondo di distacco risale verso la fine della giornata, prima che un'acquazzone fermasse il lavoro in pista, la Yamaha di Valentino Rossi 2:01.717.

Rossi che ha inaugurato il suo 2016 sfoggiando anche un nuovo casco, precede la Honda di Dani Pedrosa (2:07.780) e la Ducati Desmosedici di un velocissimo Danilo Petrucci (2:01.811) che conclude la prima giornata di test del 2016 davanti agli ufficiali. Andrea Iannone fa segnare il quinto tempo con 2:01.192, mentre Andrea Dovizioso con 2:02.650 è fuori dalla top ten (13.esimo).

Settimo tempo, alle spalle di un ritrovato Hector Babera (Ducati) per la Honda di Marc Marquez (2:02.278) a circa un secondo e mezzo da Lorenzo. 

Completano la top ten Scott Redding (Ducati), Aleix Espargaro (Suzuki) e Cal Crutchlow(Honda) Il 2016 è invece iniziato malissimo per Eugene Laverty (Ducati) che nel corso del turno è scivolato alla curva quattro riportando la frattura del polso destro.
Stefan Bradl e Alvaro Bautista con la "vecchia" Aprilia chiudono la classifica dei tempi. Per le classifiche complete, clicca qui!

Domani i piloti della MotoGP torneranno in pista per la seconda giornata di test e insieme a loro girerà con la Ducati ancheCasey Stoner

 

MotoGP test Sepang, 1: Lorenzo suona la carica
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV