Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Marc Marquez apre le porte del suo mondo

il 22/12/2016 in Motogp

A pochi giorni dal Natale Sky entra nel “Mondo di Marquez” con una lunga intervista esclusiva, realizzata da Sandro Donato Grosso. Si parla della stagione conclusa, del titolo e... di Rossi

MotoGP: Marc Marquez apre le porte del suo mondo
Chiudi
“A febbraio dell’anno scorso, dopo i test della Malesia, mai avrei pensato che avremmo potuto vincere il campionato. Ma poi il mondiale è iniziato piuttosto bene e nella seconda parte di stagione siamo migliorati. Le due gare chiave sono state Olanda e Germania. Quando prendi un vantaggio grande poi è più facile controllare.” Inizia così Marc Marquez la lunga intervista rilasciata a Sandro Donato Grosso nel centro di allenamento di Rufea dove si sta preparando per la prossima stagione. Di cui vi riportiamo due estratti.

Come hai visto Maverick Viñales al debutto sulla Yamaha?
“Nei test di Valencia sapevo che Viñales sarebbe stato così veloce. Già andava forte con la Suzuki, e la Yamaha va meglio. Me lo aspetto in lotta per il campionato fin dalla prima gara”.

E parlando di Valentino Rossi.
“A Rufea non ho cantato “chi non salta è Valentino”, ho saltato perché dovevo saltare (ride, ndr). La gente ha cantato, pensavo che il giorno dopo sarebbe successo un casino… Ma la cosa più importante è che quest’anno abbiamo visto delle belle gare con Valentino, a Montmelò e a Silverstone”.

L’intervista esclusiva di al campione 2016 di MotoGP andrà in onda venerdì 23 dicembre, alle 20 su Sky Sport MotoGP HD.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV